127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma entra in campo in ritardo dopo l’intervallo, la spiegazione di Mourinho: “È colpa mia”

José Mourinho ha parlato al termine della gara vinta dalla Roma in casa dell’Empoli: lo Special One ha analizzato diversi aspetti della sfida del Castellani.
A cura di Vito Lamorte
127 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho è soddisfatto della vittoria della Roma su un campo difficile come quello di Empoli. I giallorossi hanno rifilato un bel poker ai toscani e si sono riportati a -6 dalla zona Champions League. Lo Special One nel post-gara ha parlato ai microfoni di DAZN dell'importanza dei 3 punti per la sua squadra al Castellani: "Vincere a Empoli non è facile e 4-2 per noi è un grande risultato. Prima di questa partita sapevamo del pareggio tra Lazio e Atalanta e della Fiorentina, era molto importante per noi questa partita. Per voi il secondo tempo è stato fantastico, se segnavamo il 5-0 la gente spegneva la tv, invece così l’audience è rimasta alta. Però complimenti ai miei e all’Empoli che sotto 4-0 ha creduto fosse possibile, giocando una vera gara".

In merito alla prestazione del neo acquisto Sergio Oliveira, che ha segnato per la seconda gara consecutiva, ha affermato: "È diverso da altri ma non è il regista di cui la gente parla. Io lo sapevo perfettamente perché il calcio portoghese è casa mia, conoscevo Sergio, sapevo che dava questa differenza anche dal punto di vista fisico, delle decisioni. Senza essere un fenomeno, ha personalità, sa gestire i tempi, sa fermare la partita. Quando giochi in un club come il Porto che gioca per vincere prendi un tipo di mentalità di cui noi abbiamo bisogno"

Immagine

Mourinho si è soffermato sulla mossa di piazzare Mkhitaryan nella zona di Ricci per limitare la sua azione e a chi gli chiede se è stata una chiave vincente risponde così: "Penso di sì. Abbiamo analizzato bene l’avversario e abbiamo preparato la partita, Miki ha fatto bene. Nel secondo tempo si era abbassata l’intensità del pressing e gli avversari hanno fatto molto bene. Solo quando abbiamo cambiato con Veretout poi abbiamo controllato un po’ meglio. Dall’inizio del secondo tempo fino al 4-2 abbiamo avuto comunque qualche difficoltà lì. Non mi piace parlare dei problemi nostri ma delle qualità dell’avversario. Se prima della partita ci dicevano che vincevamo 1-0 con un gol al 90′ me lo prendevo come risultato".

Infine José Mourinho ha spiegato perché i giallorossi sono tornati in campo qualche minuto dopo rispetto agli avversari dopo l'intervallo e di chi fosse la colpa dell'accaduto: "Non ricordo se fosse contro Cagliari e Lecce, è successo che il nostro avversario era arrivato tardi ed è una cosa che non mi piace. C'è un orario, devi entrare in campo nel momento giusto. È stata colpa mia, ho perso tempo ad analizzare la partita con il mio match analyst. Non mi piace e mi sono scusato con l'Empoli e con il quarto uomo".

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views