129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La rivincita di Balotelli: trascina il Monza e può tenere il Brescia fuori dai playoff

Mario Balotelli sta tenendo ancora a galla il Monza che insegue una promozione diretta in Serie A nonostante una Salernitana seconda e in vantaggio di 2 punti sui brianzoli. Si deciderà tutto all’ultima giornata quando la squadra di Brocchi ospiterà il Brescia, l’ex squadra di SuperMario pronto a riservare alle Rondinelle la sua ‘vendetta’ dopo la rottura con il club nella passata stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
129 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza è riuscito a battere il Cosenza per 3-0 in casa dei calabresi e rinviare di fatto la festa promozione della Salernitana in Serie A. Già, perché i brianzoli, con il successo ottenuto contro i rossoblù, si sono regalati un altro turno, l'ultimo valido per il campionato di Serie B, per sperare di conquistare direttamente la Serie A senza passare dai playoff. Il vero artefice di questo piccolo grande traguardo per il Monza, è stato Mario Balotelli. L'attaccante dei brianzoli anche in questo caso ha salvato la squadra di Brocchi. Proprio come accade a Salerno, dopo il suo ingresso il Monza riuscì a vincere la partita grazie alla doppietta dei SuperMario.

A Cosenza invece, dopo il suo ingresso, Balotelli ha subito segnato la rete dello 0-1 prima che i brianzoli poi dilagassero grazie ai gol di D'Errico e Diaw che hanno di fatto chiuso la pratica in Calabria. Nell'ultimo turno il Monza dovrà affrontare il Brescia. Una partita particolare per Balotelli che potrebbe, in un colpo solo, trascinare (con una serie di risultati a favore) il Monza in Serie A e contemporaneamente lasciare fuori dai playoff la squadra della sua città con cui ha vissuto la sua ultima esperienza nella passata stagione in Serie A. Con il club di Cellino, Balotelli si è lasciato in non ottimi rapporti.

L'addio discusso tra Balotelli e Brescia

Mario Balotelli ha concluso la sua ultima stagione in Serie A, quella passata, con la maglia del Brescia, totalizzando 19 presenze e 5 gol. Di fatto non ha minimamente lasciato il segno con le Rondinelle che sono poi retrocesse senza brillare particolarmente in massima serie. Durante il lokdown la rottura definitiva con il club che ha imputato a Balotelli di non essersi mai allenato con la squadra durante lo stop forzato del campionato e di essersi presentato in condizione fisica non ottimale. Tutti fattori che hanno comportato al Brescia di prendere la decisione di mettere il giocatore fuori rosa. 

Balotelli ha poi rescisso il suo contratto con le Rondinelle al termine della passata stagione e si è accasato al Monza di Galliani e Berlusconi. La sua ultimissima chance diceva qualcuno con SuperMario che grazie ai suoi gol sta ancora tenendo a galla i brianzoli verso una promozione insperata in Serie A nell'ultimo turno del campionato cadetto. Altrimenti saranno i playoff a decidere il futuro del Monza. Contro il Brescia però, comunque vada, in caso di vittoria, potrebbe condannare il Brescia all'uscita dai playoff dato che le Rondinelle sono attualmente all'ottavo posto (ultima posizione disponibile) a 53 punti insieme a Spal e Chievo. Insomma, una partita che potrebbe riservare un sorriso a Balotelli.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views