51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La rabbia per il tradimento in una canzone di Shakira: dedica a Piqué una strofa avvelenata

Nel nuovo singolo della popstar sudamericana c’è un riferimento esplicito all’ex marito, dal quale si è separata dopo aver scoperto il tradimento con una donna molto più giovane. E nel frammento di testo trapelato ci sono frasi piene di dolore e delusione. “Hai sostituito una Ferrari con una Twingo e un Rolex con un Casio”.
A cura di Maurizio De Santis
51 CONDIVISIONI
Il nuovo singolo di Shakira contiene riferimenti diretti alla fine del matrimonio con Piqué.
Il nuovo singolo di Shakira contiene riferimenti diretti alla fine del matrimonio con Piqué.

Tradimento. Delusione. La rabbia che ti sale dentro. Ti perdoni nulla e ribolle il sangue nelle vene quando pensi per un attimo al passato che hai ancora addosso e a quanto sei stata stupida per non accorgerti in tempo di quel che stava accadendo. Nella nuova canzone di Shakira c'è un caleidoscopio di emozioni e di sentimenti: è il singolo che la popstar colombiana ha scritto in collaborazione con il produttore Bizarrap.

Il titolo filtrato "I'm too big for you", Sono molto grande per te, spiega già bene quale possa essere il senso delle strofe, qual è il filo conduttore che tiene insieme la trama del copione, quanta sofferenza ci sia nel mettere in musica il dolore per una separazione traumatica.

Nel post di inizio 2023 tracciava una cesura netta con quanto le era accaduto – suo malgrado – nell'anno appena trascorso. Lasciava alle spalle ogni cosa, a cominciare dal rapporto tormentato fino a giungere allo strappo definitivo con Gerard Piqué. Un video nel quale la nuova fidanzata dell'ex marito, Clara Chía Martí, era già entrata nella loro casa senza che la donna lo sapesse ha avuto l'effetto di una pugnalata al cuore.

Il video nel quale si intravede la nuova fidanzata di Piqué nella casa che divideva con Shakira.
Il video nel quale si intravede la nuova fidanzata di Piqué nella casa che divideva con Shakira.

Lo stesso cuore che in un'altra canzone "Monotonia" è trafitto da una spada e in una clip reca tra le mani come se gliel'avessero tirato dal petto. Immagine forte, a testimonianza del dolore straziante provato per se stessa, per i figli e per quel mondo che le era franato addosso. Aveva sentito qualche scricchiolio, s'era illusa che fossero scosse di assestamento. In realtà quel castello di bugie stava crollando, fino a quando a giugno scorso non è arrivata la comunicazione della separazione ufficiale della coppia.

E parte del testo trapelata sul canale Youtube di Bizzarrap alla vigilia della presentazione del nuovo singolo conferma – come rivelato da Mundo Deportivo – tutte le voci che avevano scandito il brusio intorno alla nuova canzone di Shakira. Basta dare un'occhiata al frammento divenuto di pubblico dominio che raccoglie tutte le sensazioni della donna: la popstar le prende tutte assieme e le scaglia contro Piqué.

Anche questo è un modo per elaborare quel "lutto", la fine di una parte della sua vita. E per ricominciare deve prima liberarsi delle ombre, lo dice in quel post condiviso sui social. "Anche se le nostre ferite continuano a essere aperte in questo nuovo anno, il tempo ha le mani di un chirurgo. Anche se qualcuno ci ha tradito, dobbiamo continuare a fidarci". Il futuro, invece, è consapevolezza di se stessa, forza di volontà, animo che torna integro dopo essere finito in pezzi, cuore che (ri)parte e torna a battere nonostante tutto.

Sono troppo grande per te – è la parte di testo della nuova canzone -, ecco perché stai con qualcuno proprio come te… non tornerò più da te anche se piangi o mi supplicherai… ho capito che non è colpa mia se ti criticano, io faccio solo musica, scusami ti ho spinto via.

L'attacco è pesantissimo. Ogni accento è una frustata. Shakira lascia che sibili nell'aria e colpisca duro. Vibra la fibbia contro l'ex marito e la sua compagna attuale.

Quando avevo bisogno di te hai dato la tua versione peggiore… Questo pane ti mortifica, ora mastica e ingoia. Un lupo come me non sta con tipi come te. Rispetto a te sono cresciuta, ecco perché ora stai con una uguale a te.

Piqué con la sua nuova compagna Clara Chìa
Piqué con la sua nuova compagna Clara Chìa

La cantante cita anche il numero 22, il simbolo della coppia prima che la luna di miele divenisse di fiele. Quando le cose andavano bene e la loro unione sembrava dorata.

Io valgo due volte 22… Mi hai lasciato come vicino di casa della suocera, con la stampa alla porta e i debiti alla porta.

Nel testo c'è anche un riferimento altrettanto velenoso riservato a Clara Chía. L'altra, quella del tradimento, la donna più giovane.

Hai la nomea di essere una bella persona, chiaramente non è così… Hai sostituito una Ferrari con una Twingo e un Rolex con un Casio.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views