video suggerito
video suggerito

La piccola mascotte abbandonata dai calciatori del Newcastle diventa un caso: ci saranno provvedimenti

Il Newcastle è finito nella bufera per il comportamento dei propri calciatori nei confronti di una piccola mascotte che è stata lasciata tutta sola in mezzo al campo: la vicenda ha suscitato sdegno sui social e costretto il club a intervenire.
A cura di Paolo Fiorenza
12 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato scorso il Newcastle ha incassato una brutta sconfitta in casa del Liverpool, perdendo 4-1 ad Anfield. Una battuta d'arresto che conferma il momento non eccezionale della squadra allenata da Eddie Howe, che nelle ultime quattro partite di Premier League ha ottenuto un solo pareggio contro il derelitto Wolverhampton e poi perso contro i Reds e prima ancora con Aston Villa e Manchester City.

Cosa è successo prima di Liverpool-Newcastle: la bambina mascotte abbandonata da sola in campo

Se le cose in campo sono andate male, il caso esploso successivamente sui social è stato anche peggio per l'immagine del club bianconero, che infatti ha annunciato che prenderà provvedimenti dopo aver accertato le responsabilità: troppo brutte le immagini di quella bambina che, dopo essere entrata in campo assieme alla squadra come mascotte prima del fischio d'inizio, è stata poi abbandonata tutta sola sul terreno di gioco, mentre si guardava intorno smarrita.

Il tutto è stato registrato impietosamente dagli spalti in un video di quasi un minuto, pubblicato su X con la didascalia: "Davvero, davvero pessimo da parte dei calciatori e dello staff. Povera ragazzina". Il filmato, originariamente postato su TikTok, riportava invece un commento durissimo contro Trippier, ritenuto primo responsabile della vicenda, in quanto capitano della squadra.

Nel video si vedono i giocatori del Newcastle correre via per gli ultimi preparativi prima del calcio d'inizio, disinteressandosi completamente della piccola mascotte. La bambina resta ferma, senza sapere dove andare, aspettando che qualcuno le si avvicini e glielo dica. Ma nessuno dei calciatori bianconeri torna sui propri passi. La ragazzina a quel punto si dirige da sola verso il centrocampo, dove resta ancora ferma per lunghi attimi, totalmente lasciata a sé stessa. Il video si conclude con un fotografo del Liverpool che viene avvicinato dalla piccola, senza che si veda cosa sia successo dopo.

L’associazione ufficiale dei tifosi del Newcastle ha chiesto al club di intervenire
L’associazione ufficiale dei tifosi del Newcastle ha chiesto al club di intervenire

La vicenda ha sollevato un tale polverone che il Newcastle è stato costretto a prendere posizione, sollecitato in tal senso dall'associazione ufficiale che riunisce i tifosi delle ‘Gazze'. "Sono consapevoli del problema e stanno prendendo provvedimenti", ha scritto un portavoce del ‘Newcastle United Supporters Trust' su X.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views