57 CONDIVISIONI

La paradossale lista Uefa presentata dal Chelsea: 4 nuovi acquisti milionari restano fuori

Il Chelsea non ha potuto inserire nella lista Uefa ben 4 nuovi acquisti del faraonico mercato fatto dai Blues. Potter ha dovuto rinunciare a quasi 100 milioni d’investimenti.
A cura di Fabrizio Rinelli
57 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea è stato il club che ha maggiormente speso tra il mercato estivo e soprattutto quello invernale. I Blues hanno messo segno diversi acquisti di giocatori per un totale 329 milioni di euro. A partire da Mudryj, che ha lasciato lo Shakhtar per 70 milioni, fino a Badiashile, Madueke e Malo Gusto, che sono approdati a Londra rispettivamente per 38, 35 e 30 milioni di euro, il mercato di gennaio è stato pazzesco. Santos, Fofana e il prestito oneroso di Joao Felix sembravano avere completato l'opera e invece l'arrivo in extremis di Enzo Fernandez per 121 milioni di euro è stata poi la ciliegina sulla torta.

Un segnale forte da parte della società londinese che ha consegnato nelle mani di Potter una squadra assolutamente fantastica che sicuramente avrà bisogno di conoscersi al meglio prima di ingranare gli automatismi di gioco dell'allenatore. Sta di fatto che però Potter si è trovato a dover subito compiere una scelta per completare la lista Uefa da presentare in vista della Champions League. Il Chelsea però, secondo il regolamento Uefa, poteva inserire solo tre nuovi giocatori che di fatto sono stati: Enzo Fernández, Mudryk e Joao Felix. Ma il paradosso del paradosso è stato che sono rimasti fuori giocatori acquistati a gennaio per un totale di 97,5 milioni di euro.

A questi giocatori va aggiunto anche Pierre Emerick Aubameyang che ormai sembra non rientrare più nei piani tecnici della società e dello stesso allenatore. Incredibilmente dunque il Chelsea per la prossima Champions League, non potrà contare su Badiashile, costato ben 38 milioni, ma anche Madueke che invece di milioni ne è costato 35, ma anche Andrey Santos arrivato per 12,5 milioni con l'aggiunta di Datro Fofana per cui i Blues hanno sborsato ben 12 milioni.

Un incredibile sperpero di denaro per giocatori, anche giovani, che però potranno essere utilizzati soltanto in Premier League. È chiaro che dietro a questa decisione ci sia stata una valutazione tecnica, ma sicuramente suona strano che giocatori pagati così tanto debbano restare fuori. Questa la lista completa presentata dai Blues in vista degli ottavi di finale di Champions che vedranno il Chelsea impegnato contro i tedeschi del Borussia Dortmund. La lista Uefa presentata dal Chelsea:

Portieri: Kepa, Bettinelli, Mendy.

Difensori: Thiago Silva, Chalobah, Chilwell, Reece James, Koulibaly, Azpilicueta, Cucurella, Wesley Fofana.

Centrocampisti: Enzo Fernandez, Kante, Kovacic, Pulisic, Loftus-Cheek, Sterling, Mount, Zakaria, Ziyech,Gallagher, Chukwuemeka.

Attaccanti: Joao Felix, Mudryk, Havertz.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views