29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La papera è clamorosa, il portiere sbaglia lo stop e il bomber insacca

Possono sbagliare anche i migliori e tutti i portieri almeno una volta in carriera hanno commesso un errore grave, ma quello del numero uno dell’Union Berlino è davvero clamoroso. Luthe ha sbagliato malamente e ha imitato Loris Karius, portiere tedesco famoso per le papere nella finale di Champions 2018, che è stato suo compagno di squadra lo scorso anno.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

L'Union Berlino è una delle più belle realtà del calcio tedesco, è una squadra che due anni fa è sbarcata in Bundesliga e si è sempre difesa egregiamente. Grande programmazione e un bel gruppo che sopperisce alla mancanza di stelle assolute. Una bella realtà, pure perché senza tanti mezzi l'Union non solo riesce a salvarsi senza fatica ma perché disputa campionati di buon livello e quest'anno sta disputando la Conference League. Questo club non ha molta fortuna con i portieri. Lo scorso anno venne acquistato Karius, ex del Liverpool famoso per le papere nella finale di Champions, che ha continuato a sbagliare ed è stato velocemente liquidato, questa volta l'errore grosso lo ha commesso Luthe, un errore che è costato una sconfitta in Europa League.

A Berlino l'Union sfidava il Feyenoord, una squadra storica favorita nel girone, il punteggio era di 1-1 e mancavano pochi minuti al termine. Un risultato che stava bene ai tedeschi che con il pari si sarebbero avvicinati così al secondo posto. Il terreno è bagnato e ogni pallone è rischioso. Il portiere Luthe si fida molto dei suoi mezzi, ma fa un errore clamoroso, aggancia il pallone, cerca un dribbling, fa la finta, ma scivola, il risultato è ‘horror'. Dessers si avventa sul pallone, ringrazia e insacca. Il numero uno dell'Union è sconsolato. La papera è clamorosa. Il Feyenoord grazie a quel gol regalato ottiene il successo, quel 2-1 vale la qualificazione al turno successivo di Conference League.

Immagine

Luthe, ahi lui, ha imitato Loris Karius, che lo scorso anno è stato uno dei portieri dell'Union Berlino. Certo quest'errore pesa meno rispetto a quelli della finale di Champions 2018, e soprattutto Luthe avrà modo di riscattarsi, magari già nella prossima partita di Conference League.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views