22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova vita di Javier Pastore, è ufficiale: El Flaco riparte dalla Liga

Javier Pastore ha ricominciato dalla Spagna dopo la sua separazione dalla Roma. Il fantasista argentino, che ha risolto consensualmente il suo contratto con i giallorossi, ha ricominciato dalla Liga il suo percorso calcistico. Contratto fino al 2022 per El Flaco che con il club capitolino ha totalizzato 37 presenze 4 gol e 3 assist.
A cura di Fabrizio Rinelli
22 CONDIVISIONI
Immagine

Javier Pastore ha lasciato la Roma dopo aver risolto il suo contratto con i giallorossi lo scorso 30 agosto. L'argentino, ai margini della rosa di José Mourinho sin dal primo momento, è riuscito a rescindere il suo legame con il club di Friedkin proprio negli ultimi giorni di mercato. I capitolini verseranno al giocatore 3,5 milioni di euro netti come buonuscita ed è stato così subito libero di cercare squadra sperando di accasarsi subito altrove per ricominciare il suo percorso dopo tanti, troppi, anni bui con la Roma falcidiato dagli infortuni.

Dopo 5 giorni dalla sua separazione consensuale dalla Roma, Pastore è riuscito subito a trovare un nuovo club pronto ad accoglierlo e rilanciare le sue ambizioni. El Flaco è stato infatti annunciato come nuovo giocatore dell'Elche, in Spagna. Il 32enne argentino ripartirà dalla Liga in cui rimarrà con la squadra della comunità valenciana almeno per anno (ha firmato fino a giugno 2022. Molto dipenderà dal rendimento del giocatore per capire se potrà ottenere un prolungamento con l'Elche al termine dell'attuale stagione.

I numeri di Pastore negli ultimi anni alla Roma

A dare l'annuncio dell'accordo trovato con Pastore, è stato lo stesso club spagnolo che ha pubblicato un video di presentazione sui social che mostra la città di Roma e appunto quella del piccolo comune spagnolo di circa 230.822 abitanti. Attualmente l'Elche si trova a 2 punti in classifica dopo 2 giornate. Il prossimo impegno, quello di lunedì 13 settembre in casa del Getafe, potrebbe vedere proprio la presenza di Pastore magari per qualche scampolo di partita.

El Flaco con la maglia della Roma ha totalizzato solo 37 partite realizzando 4 gol e 3 assist. Pochissimi se si considera che il giocatore ha militato in giallorosso dalla stagione 2018/2019 ad oggi nella Capitale. Tanti gli infortuni in questa sfortunata avventura di Pastore alla Roma che hanno rallentato fortemente questa sua esperienza. Una condizione che ha costretto la Roma a dover prendere una decisione arrivando così alla risoluzione. Ora c'è l'Elche nel presente e magari anche nel futuro di Pastore.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views