video suggerito
video suggerito
Pallone d'oro 2025

La nuova regola del Pallone d’Oro creata a causa del Real Madrid: cosa cambia da quest’anno

Il vincitore del Pallone d’Oro non verrà più avvertito in anticipo, il nome si scoprirà solo in diretta: perché è stata introdotta la nuova regola a partire da questa edizione.
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Questa sera la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro 2025 incoronerà il migliore giocatore al mondo e per la prima volta in assoluto il vincitore non verrà avvisato in anticipo. France Football, il media che da sempre organizza il premio, ha deciso di mantenere il segreto fino alla fine e svelare il fatidico nome soltanto al momento dell'effettiva premiazione dopo tutto ciò che è accaduto un anno fa. Nessuno vuole replicare le polemiche scattate dopo la vittoria di Rodri e le proteste del Real Madrid che non si era presentato alla serata di gala per il mancato trionfo di Vinicius.

Le scene viste nella passata stagione non si possono ripetere, per questo secondo L'Equipe è stata introdotta questa nuova regola che terrà tutti sulle spine fino all'ultimo secondo. Gli indiziati per la vittoria e i rappresentanti delle rispettive squadre si presenteranno a Parigi, ma nessuno sarà avvertito in anteprima come accadeva in passato: si scoprirà tutto in diretta per la prima volta in assoluto, ma anche questo nuovo accorgimento potrebbe non bastare per far filare tutto liscio.

Il vincitore del Pallone d'Oro non verrà avvertito in anticipo

Mai come adesso tutte le possibili indiscrezioni sono frutto della fantasia e dell'invenzione perché neanche i diretti interessati per il Pallone d'Oro sono stati avvisati in anteprima di chi sarà il vincitore. Avveniva così negli anni passati, quando chi vinceva veniva avvertito per tempo per poter portare con sé la sua famiglia ed eventualmente organizzare la festa a Parigi per celebrare la consegna del prestigioso premio. Anche un anno fa è stato così, ama a differenza delle edizioni precedenti è scoppiato il caos: il Real Madrid ha disertato la premiazione perché alla fine il Pallone d'Oro è andato a Rodri, vincitore contestato dai Blancos che hanno visto la vicenda come una mancanza di rispetto.

Le ripercussioni e le polemiche sono state infinite, per questo proprio a causa del club spagnolo è stata introdotta questa nuova regola. Il vincitore verrà rivelato dal palco e i giocatori resteranno con il fiato sospeso fino alla fine. Quest'anno gli indiziati principali sono Lamine Yamal e Dembele, ma quest'ultimo potrebbe essere lasciato solo dal PSG che in contemporanea con la cerimonia di consegna sarà impegnato in campo contro il Marsiglia. Non c'è nulla di preparato e soprattutto nessuno conosce il nome del giocatore che sarà premiato, un nuovo escamotage creato proprio per non ripetere certe situazioni spiacevoli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views