156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova maglia della Juventus 2021-2022: debutto in finale di Coppa Italia contro l’Atalanta

La Juventus ha presentato ufficialmente la nuova divisa casalinga per la prossima stagione 2021/2022. Il club bianconero ha pubblicato un video sui propri canali ufficiali, mettendo in risalto il design della nuova maglietta che ritorna alle classiche strisce bianconere. Modelli d’eccezione per la prima squadra maschile, anche Cristiano Ronaldo e Dybala.
A cura di Fabrizio Rinelli
156 CONDIVISIONI
Immagine

"Benvenuti a casa". La voce di Andrea Agnelli che accoglie il popolo bianconero nel nuovissimo ‘Stadium', la presenza di Cristiano Ronaldo e Dybala e il ritorno alle strisce bianconere. Tra passato, presente e futuro, la Juventus cerca di ricostruire la sua vera identità. Da questa mattina il club ha presentato ufficialmente le nuove divise casalinghe per la prossima stagione 2021-2022 che saranno indossate per la prima volta dai calciatori in occasione della finale di Coppa Italia di questa sera contro l'Atalanta al ‘Mapei Stadium' di Reggio Emilia.

Diverse le novità rispetto a quest'ultima annata che sta volgendo al termine, alcune anche sostanziale nel design della nuova maglia di casa. I tifosi della Juventus hanno apprezzato molto il ritorno delle classifiche strisce bianconere dopo due anni trascorsi tra diversi tipi di interpretazioni: design a metà due anni fa e strisce pennellate in questa stagione. Si riparte dalle origini e sembra essere un messaggio già molto chiaro da parte della società che per l'occasione ha presentato le nuove divise facendole indossare a Cristiano Ronaldo e Dybala.

Immagine

Il loro futuro resta sempre incerto ma è chiaro che la loro presenza all'interno del video di presentazione pubblicato dalla Juventus, non ha alcun significato circa la permanenza o meno dei due giocatori in bianconero per la prossima stagione. Presente anche Bentancur, al centro di uno scambio di mercato con il Barcellona che riporterebbe Pjanic in bianconero. Il messaggio del club è chiaro: conta il presente e il richiamo agli anni vincenti del recente passato.

Immagine

Come cambia la nuova divisa di casa della Juventus

Il ritorno alle strisce bianconere e la consapevolezza di dover dare un taglio netto con quest'ultima stagione, totalmente da dimenticare. La Juventus riparte da una divisa di casa che richiama molto il passato glorioso dei bianconeri. Una nuova patch sponsor accanto al logo Jeep 4XE che si riferisce alla nuova tecnologia ibrida plug-in di Jeep. Stessa patch già vista quest'anno in occasione della gara di ottobre giocata sul campo del Crotone e pareggiata dai bianconeri. A completare la divisa, inoltre, i pantaloncini della maglia che saranno bianchi, mentre saranno disponibili calzettoni neri o bianchi a seconda della squadra avversaria.

Sul fronte sono presenti quattro strisce bianche e cinque nera: sulle maniche e sulla patte basse della schiena. La voce di Agnelli e le immagini dell'Allianz Stadium apparse nel video di presentazione pubblicato sugli account social e il sito ufficiale della Juventus, sono un chiaro riferimento al tema della prossima stagione: il decimo anniversario del passaggio della Juventus dal vecchio ‘Delle Alpi' all'Allianz Stadium. A tal proposito, sulla nuova divisa, nel colletto interno della maglia, appare una grafica personalizzata "10 anni in casa" in riferimento proprio al decimo anniversario dello Stadium.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views