392 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova maglia azzurra dell’Italia sarà a scacchi: c’è un significato speciale

A due giorni dalla Finalissima con l’Argentina è stata svelata la nuova maglia dell’Italia che è rivoluzionaria ma che sarà usata solo in questo 2022, perché a fine stagione Puma lascia.
A cura di Alessio Morra
392 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Roberto Mancini sarà impegnata in cinque partite ufficiali nel mese di giugno e le disputerà tutte con un nuovo completino. La Puma infatti ha lanciato il kit 2022 degli azzurri, campioni d'Europa, ma che non prenderanno parte ai Mondiali del Qatar. E c'è una grossa novità.

La Puma con un post sugli account social ha svelato il nuovo ‘Home Kit' della Nazionale di calcio dell'Italia. E anche senza guardare con tanta attenzione salta subito all'occhio un disegno inedito. Perché la nuova divisa dell'Italia è su due tonalità di azzurro separate in un pattern a macro-quadri. Le tonalità di Blu sono definite ‘Ignite Blue' e ‘Ultra Blue' che si alternano.

Il design scelto dall'azienda tedesca è senza dubbio molto particolare. Mai era successo che l'Italia giocasse con i quattro quadrati nella parte anteriore della divisa. C'è un motivo per questa scelta. Ogni quadrante rappresenta un Mondiale vinto dall'Italia (1934, 1938, 1982, 2006). Il logo Puma è in oro ed è sia sulle maniche che sul petto, mentre all'interno della maglie sono scritte le date dei quattro successi ai Mondiali. Sul colletto c'è il tricolore.

Immagine

Questa è una maglia a tempo. Perché dal 2023 sarà l'Adidas a fornire le magliette all'Italia. Ma comunque saranno tante le occasioni in cui i calciatori azzurri indosseranno questa maglia Puma. Perché la Nazionale guidata da Mancini giocherà cinque partite nel mese di giugno (la Finalissima con l'Argentina e quattro match di Nations League) e poi tornerà in campo in autunno per le ultime gare della Nations League. Poi ovviamente ci sono le gare della nazionale Under 21 e soprattutto quelle della squadra femminile, le azzurre del c.t. Milena Bertolini saranno infatti impegnata la prossima estate ai Campionati Europei che si terranno in Inghilterra.

392 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views