437 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

La nuova casa di Cristiano Ronaldo: 7 milioni per una piccola reggia tra terra e cielo

Il campione portoghese della Juventus ha acquistato gli ultimi due piani (il 13° e il 14°) di un edificio di lusso in Rua Castilho, una delle zone più esclusive (e costose) di Lisbona, nei pressi dal parco Eduardo VII. Per tutto il resto, per i bisogni più ‘umani’ della vita quotidiana concentrati in 288 metri quadrati, possono bastare 3 suite, un soggiorno, una sala da pranzo, una spa per ritemprarsi con tanto di sauna e jacuzzi, una palestra super attrezzata, una sala cinema e una piscina con bordo a filo.
A cura di Maurizio De Santis
437 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un buen retiro di circa 300 metri quadrati dotato di tutti i comfort e una vista mozzafiato. Quanto costa stare a un passo dal cielo e credere che il paradiso sia a portata di mano? 7.2 milioni di euro. È la nuova ‘casa' comprata da Cristiano Ronaldo che un anno fa – ma la notizia è divenuta di dominio pubblico solo in queste ore – ha acquistato gli ultimi due piani (il 13° e il 14°) dell'edificio di lusso in Rua Castilho, una delle zone più esclusive (e costose) di Lisbona, nei pressi dal parco Eduardo VII. Perché proprio lì? È a due passi dal quartiere nel quale è cresciuto l'ex ragazzo che allo Sporting sognava già la sua carriera da campione.

Un condominio di lusso nell'ex sede del ministero dell'Agricoltura

Venti appartamenti, due piscine condominiali, un servizio di concierge digitale fanno di quel condominio per ricchi una piccola reggia affacciata sulla capitale lusitana. Una volta era la sede del ministero dell'Agricoltura, oggi è un capriccio per quelli che non devono chiedere mai e hanno tanti soldi da fare impallidire perfino Fonzie in uno schiocco di dita.

Immagine

Due piani da 300 metri quadrati con tutti i comfort (e una piscina pazzesca)

Da lassù hai il mondo ai tuoi piedi e puoi contenere l'orizzonte in un abbraccio. Da lassù il rio Tejo, il fiume che attraversa tutta la Spagna per tuffarsi nell'Atlantico, puoi tenerlo tra le dita. Per tutto il resto, per i bisogni più ‘umani' della vita quotidiana concentrati in 288 metri quadrati, possono bastare 3 suite, un soggiorno (ma non credete sia come quello a cui siete abituati…), una sala da pranzo, una spa per ritemprarsi con tanto di sauna e jacuzzi, una palestra super attrezzata, una sala cinema e una vasca con bordo a filo che chiamare semplicemente piscina sembra riduttivo. L'azzurro dell'acqua e del cielo si fondono fino all'orlo e quasi sembra di volare (ma senza correre il rischio di finire giù) in quell'enorme distesa panoramica spalancata sulla capitale.

Immagine

L’edificio sarà rifinito entro febbraio 2021

Tutto pronto? Non ancora, ci sono ancora dettagli da sistemare. Cristiano Ronaldo ha chiesto ancora qualche modifica così da personalizzare gli appartamenti perché è lì che ha scelto di vivere una volta chiusa la sua esperienza con il mondo del calcio. Per adesso non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo: vuole vincere con la Juventus (alla quale è legato da un contratto fino al 2022), essere una star ai prossimi Europei del 2020 e puntare diritto al Mondiale del 2022 in Qatar.

437 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views