85 CONDIVISIONI

La Lazio vince nel ‘festival’ del gol all’Olimpico: finisce 4-3 contro un ottimo Genoa

La Lazio vince ma soffre all’Olimpico contro un Genoa che non si è mai arreso. I biancocelesti danno seguito al successo contro il Milan e trovano i tre punti anche contro i liguri. Finisce 4-3 in virtù dei gol di Correa (doppietta), Immobile e Luis Alberto. Per i liguri invece, i gol sono arrivati grazie ad un’autorete di Marusic e poi Scamacca e Shomurodov.
A cura di Fabrizio Rinelli
85 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio vince ma soffre all'Olimpico contro un Genoa che non si è mai arreso. I biancocelesti danno seguito al successo contro il Milan e trovano i tre punti anche contro i liguri. Il 4-3 maturato in casa porta la firma di Immobile, Correa (doppietta) e Luis Alberto.

La squadra di Ballardini nella ripresa aveva prima trovato la rete con un autogol di Marusic e poi i gol su rigore di Scamacca e quello del definitivo 4-3 firmato da Shomurodov che ha impaurito una Lazio che alla fine è riuscita a portare a casa la vittoria.

Correa e Immobile stendono il Genoa già dopo i primi 45′

Il primo tempo della Lazio fa subito capire in quale direzione sarebbe andata la squadra di Simone Inzaghi. I biancocelesti infatti hanno subito imposto il loro ritmo alla partita. I padroni di casa sono partiti fortissimo e la sbloccano alla mezz'ora con il gol Correa. Tutto nasce da una verticalizzazione di Milinkovic-Savic per Luis Alberto, che appoggia a Correa. L'argentino va in rete dopo un rimpallo con Radovanovic. 

Poco prima dell'intervallo il raddoppio dal dischetto di Immobile, che raggiunge Silvio Piola tra i migliori marcatori nella storia del club. Tiro dal dischetto nettissimo visto il fallo di Radovanovic che ha steso lo stesso Immobile al termine di un'altra azione della Lazio tutta in velocità. I primi 45′ si chiudono dunque con il punteggio di 2-0 in favore della Lazio con un Genoa completamente tramortito dalla forza dei biancocelesti.

Immagine

Nel secondo tempo il Genoa prova a riaprirla

L'inizio di ripresa è quasi scoppiettante, anzi, a dir poco simile alla prima frazione. La Lazio infatti non cambia il suo atteggiamento anche se nel giro di 2′ accade davvero di tutto. Prima l'autogol di Marusic che consente al Genoa di accorciare le distanze. Gli ospiti trovano il gol grazie a una discesa sulla destra di Ghiglione, che mette al centro per Scamacca anticipato da Marusic che la mette nella propria porta nel tentativo di liberare.

Subito dopo la rete di Luis Alberto con un tiro da fuori a giro che finisce alle spalle di Perin. Correa a metà della ripresa cala il poker che pare aver apparentemente chiuso la gara. E invece il Genoa non si arrende e trova prima il gol del 4-2 con il rigore realizzato da Scamacca per un fallo di Cataldi su Badelj in area di rigore, poi solo 2′ dopo è Shomurodov a trovare la rete del 4-3 dopo un filtrante perfetto dello stesso Badelj. La Lazio è tramortita dal ritorno dei liguri ma nel finale, nonostante qualche sofferenza di troppo, i biancocelesti portano a casa i 3 punti.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views