La Juventus di Andrea Pirlo si raduna: a Torino CR7, ‘vecchie’ certezze e una mezza rivoluzione

Vacanze finite per la Juventus che lunedì 24 agosto si radunerà alla Continassa per rimettersi a lavoro in vista della nuova stagione. Dopo 16 giorni di vacanza dunque i calciatori bianconeri si ritroveranno al J Medical e dopo le visite mediche di prassi (ed essersi sottoposti al tampone per il coronavirus) potranno cominciare la preparazione in vista del primo match ufficiale della stagione 2020/2021 previsto per il 17 settembre (prima giornata di Serie A).
Nonostante siano passati soltanto 17 giorni dall’eliminazione contro il Lione, costata la panchina a Maurizio Sarri, sarà una Juventus molto diversa quella che si riunirà a Torino lunedì. Innanzitutto alla guida ci sarà un nuovo allenatore, Andrea Pirlo e un nuovo staff tecnico composto dai collaboratori tecnici Roberto Baronio e Antonio Gagliardi, e l’ex difensore bianconero Igor Tudor , che si è svincolato dall’Hajduk Spalato, nel ruolo di vice allenatore. Ci saranno tutti i senatori da Gigi Buffon a Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, ci saranno le due stelle Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo chesi appresta a cominciare la terza stagione in maglia bianconera, ma non ci saranno Blaise Matuidì e Miralem Pjanic che hanno lasciato Torino per accasarsi negli Stati Uniti uno e al Barcellona l'altro.

Al raduno non ci sarà nemmeno Matthjis de Ligt ancora in vacanza con il tutore dopo l’operazione alla spalla e non ci saranno neanche Sami Khedira e Gonzalo Higuain con i quali la dirigenza bianconera sta trattando la rescissione del contratto. Presenti invece i due nuovi acquisti Arthur e Dejan Kulusevski e anche il terzino Luca Pellegrini rientrato dal prestito al Cagliari, per una Juventus che è già molto diversa di quella che si era lasciata appena 17 giorni fa. E ancora il calciomercato non è ancora ufficialmente cominciato.
Lo staff tecnico della Juventus 2020/2021
- Allenatore: Andrea Pirlo
- Vice Allenatore: Igor Tudor
- Collaboratore Tecnico: Roberto Baronio
- Collaboratore Tecnico: Antonio Gagliardi
- Resp. Prep. Atletica: Paolo Bertelli
- Coll. Preparatore Atletico: Andrea Pertusio
- Coll. Preparatore Atletico: Enrico Maffei
- Resp. Forza & Sport Science: Duccio Ferrari Bravo
- Coll. Sport Science: Antonio Gualtieri
- Prep.Portieri: Claudio Filippi
- Coll. Prep. Portieri: Tommaso Orsini
- Resp. Match Analysis: Riccardo Scirea
- Coll. Match Analysis: Domenico Vernamonte
- Coll. Match Analysis: Giuseppe Maiuri