41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve passa ai quarti se… i risultati col Villarreal con cui si qualifica in Champions League

La Juventus ospita il Villarreal nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Cosa serve per passare il turno dopo il risultato di 1-1 dell’andata? Ecco quale combinazione di risultati può qualificare i bianconeri ai quarti di finale.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è l'unica squadra della Serie A ancora in corsa nella Champions League 2021-2022. I bianconeri allo Stadium in casa cercheranno di eliminare il Villarreal, ostica squadra spagnola vincitrice dell'Europa League. La partita di andata è terminata sul punteggio di 1-1. DusanVlahovic ha segnato dopo appena 31 secondi. Il gol del serbo però non è bastato ai bianconeri che nella ripresa sono stati agganciati dal ‘Sottomarino Giallo' che ha trovato il pari con Parejo. Sarà una gara di ritorno degli ottavi dunque molto attesa e di sicuro molto intensa. Perché con le novità regolamentari tutto si deciderà a Torino.

Juventus-Villarreal, chi passa con la nuova regola dei gol fuori casa

Da questa stagione è cambiata la regola dei gol fuori casa nelle coppe europee. Non valgono il più il ‘doppio' in caso di parità complessivi. Ciò modifica tanto anche il modo di giocare delle squadre. Un anno fa dopo l'1-1 in trasferta alla Juventus sarebbe bastato anche uno 0-0 per qualificarsi per i quarti di finale di Champions League. Ora non è più così. Il pareggio, con qualche risultato, al termine dei 90 minuti regolamentari porterebbe l'incontro direttamente ai tempi supplementari, e poi in caso di ulteriore parità si calcerebbero i rigori. Ciò significa anche che se una delle due squadre riuscirà a prevalere entro il 90′ si qualificherà per i quarti di finale, indipendentemente dal punteggio.

Juventus-Villarreal, chi si qualifica ai quarti di Champions League: risultati e combinazioni

L'1-1 della gara di andata rende chiaro l'orizzonte di Juventus e Villarreal. Ai bianconeri basta vincere per qualificarsi dopo tre anni per i quarti di finale. Allegri e i suoi passano il turno vincendo con qualsiasi risultato (1-0, 2-1, 3-1, 4-2 ecc.). E al tempo stesso il Villarreal se dovesse vincere con qualunque tipo di punteggio passerebbe ai quarti di Champions (con lo 0-1, l'1-2, il 2-3, ecc.). In caso di pareggio la partita si prolungherebbe ai tempi supplementari. Di seguito i risultati e le combinazioni per il passaggio del turno della Juventus.

– Batte il Villarreal con qualsiasi risultato.
– Si impone ai calci di rigori dopo aver chiuso i tempi regolamentati e i supplementari in parità.
– La Juventus viene eliminata dalla Champions League in caso di sconfitta con il Villarreal.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views