40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La grande tentazione di Allegri: il Real Madrid lo ha bloccato per sostituire Zidane

Tra la Juventus e Massimiliano Allegri irrompe il terzo incomodo, nelle vesti del Real Madrid. Il club spagnolo potrebbe separarsi a fine stagione da Zinedine Zidane ed ha contattato per la sua sostituzione proprio il tecnico toscano. Il giro di panchine potrebbe portare proprio Zizou ad allenare la sua vecchia Juve: un altro nome spendibile per riconquistare i tifosi.
A cura di Paolo Fiorenza
40 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun ribaltone alla Juventus in vista delle ultime 3 giornate di campionato e della finale di Coppa Italia: questo il verdetto emerso dall'unità di crisi allestita nelle alte stanze bianconere dopo la disfatta di ieri contro il Milan che mette a forte rischio la partecipazione degli uomini di Pirlo alla prossima Champions League. Sarà dunque lo stesso Pirlo a sedere ancora in panchina, a cominciare dal match di mercoledì contro il Sassuolo.

Vincere con gli emiliani, così come nelle successive ultime due sfide contro Inter e Atalanta, potrebbe peraltro non bastare alla Juve, il cui destino europeo è appeso all'esile filo rappresentato da qualche passo falso di chi la precede: i bianconeri sono infatti dietro negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti. Quello che appare ormai certo è che Pirlo non sarà l'allenatore della Juventus nella prossima stagione: la parola fallimento rende esattamente l'idea di quanto accaduto quest'anno e indipendentemente dal management che sarà in carica alla Continassa – ballano anche Paratici e Nedved, oltre allo stesso presidente Agnelli – il bresciano dovrà ricominciare altrove la sua scalata ad una carriera di successo anche da allenatore.

Molto è si è detto sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri a Torino, con parecchi indizi in tal senso, dalle incursioni del tecnico toscano nella città piemontese agli incontri con l'amico Agnelli, alle confidenze di chi gli è vicino. Ma quella che pareva un'ipotesi molto solida, negli ultimi giorni ha perso qualche posizione, a causa dell'irruzione sulla scena del classico terzo incomodo. Non un corteggiatore banale, ma un nome con tantissimo appeal, quanto meno all'altezza della Vecchia Signora: il Real Madrid.

Immagine

‘La Stampa' svela che il club di Florentino Perez ha contattato e bloccato Allegri in vista di un possibile addio di Zidane: il rapporto col tecnico delle 3 Champions sta uscendo molto logorato dall'attuale stagione, che potrebbe vedere le merengues restare a bocca asciutta. Lo stesso Zidane è candidato a sua volta a rimpiazzare Pirlo alla Juventus: sia lui che Max sarebbero un nome spendibile per ritrovare il feeling coi tifosi, operazione vitale per il club bianconero prima ancora che ricostruire l'intero progetto tecnico.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views