111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La grande sportività di Sirigu: ferma Soriano all’ultimo minuto e poi consola l’avversario

Sirigu salva la porta del Genoa dal colpo di testa di Soriano e poi consola il calciatore del Bologna. Il portiere del Grifone, nell’anticipo del Dall’Ara che si è chiuso con un pareggio per 2-2, è andato a consolare l’avversario dopo il gol sbagliato e i due sono usciti dal terreno di gioco insieme.
A cura di Vito Lamorte
111 CONDIVISIONI
Immagine

La gara tra Bologna e Genoa ha aperto la quinta giornata di Serie A e si è chiusa con pareggio per 2-2 dopo 90′ molto intensi, soprattutto nel parte finale. Allo stadio Dall'Ara dopo le reti di Thomas Hickey per gli emiliani e il pari di testa del grande ex di giornata Mattia Destro succede di tutto e vengono assegnati due calci di rigore in pochi minuti. Prima Fourneau ha assegnato il penalty al Bologna, che ha trasformato da Arnautovic, e poi ne ha fischiato un altro per i liguri, che Criscito ha realizzato per il definitivo 2-2 e ha fatto arrabbiare Mihajlovic.

Nel finale il Bologna ha avuto una grandissima occasione per riportarsi in vantaggio con Skov Olsen e Roberto Soriano, che da pochi passi non sono riusciti a insaccare alle spalle di Sirigu: il danese ha ha colpito la traversa e il trequartista ex Villarreal e Sampdoria si è visto respingere il suo tentativo dal portiere del Genoa. L'ex numero uno del Torino con un grandissimo intervento sulla linea ha negato il gol della vittoria a Soriano e ha strozzato l'urlo di gioia all'intero stadio.

Subito dopo la parata di Sirigu il direttore di gara ha fischiato la fine della partita e i compagni sono andati ad abbracciarlo ma l'estremo difensore del Grifone dopo aver ringraziato tutti si tirato fuori dal cerchio di maglie bianche ed è andato a consolare Soriano, che era rimasto a terra davanti a lui dopo il gol sbagliato. Il portiere della Nazionale ha detto qualcosa nell'orecchio al centrocampista del Bologna e lo ha aiutato ad alzarsi. I due giocatori sono usciti dal terreno di gioco insieme:

Un bel gesto dopo una partita molto tesa nella fase finale.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views