30 CONDIVISIONI

Gol, emozioni e spettacolo: Bologna-Genoa finisce 2-2

Finisce a suon di gol al Dall’Ara con un secondo tempo scoppiettante: apre le marcature Hickey, poi Destro recupera. Il Bologna scappa ancora con Arnautovic, ma è Criscito dal dischetto a ristabilire le distanze. Così Bologna e Genoa si dividono la posta in gioco. nel finale, espulso Mihajlovic per proteste.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile epilogo al Dall'Ara dopo un primo tempo avaro di reali emozioni, la partita si incendia nella ripresa: 4 gol, un rigore, un'espulsione (Mihajlovic) e le due squadre che si dividono la posta in gioco. A segno Hickey e Arnautovic tra i felsinei, Destro e Criscito dal dischetto per il Grifone.

Difficile riprendersi dopo sei sberle prese in 90 minuti. Il Bologna di Mihajlovic paga il contraccolpo psicologico della disfatta di San Siro contro l'Inter e scende in campo per affrontare il Genoa più carico di timori che di sicurezze. Lo si vede nelle prime fasi del match e per tutto il primo tempo in cui la gara la fanno gli ospiti. Al Dall'Ara il primo guizzo è del Genoa, il primo pericolo per Skorupski. C'è solamente la poca lucidità sottoporta da parte di Fares prima e di Kallon poi a salvare i padroni di casa.

Ballardini prova a sfruttare questo blocco mentale avversario ma non riesce a sondare: il Grifone fa la partita, il Bologna non fa molto per ribattere nei primi 45 minuti se non con Arnautovic poco dopo la mezz'ora. Ma il tentativo arriva su una palla ferma, una punizione direttamente calciata verso la porta di Sirigu, senza impensierire più di tanto la difesa ligure.

Immagine

La ripresa inizia dov'era finito il primo tempo: uno 0-0 che non si spezza, con Ballardini che effettua il primo cambio del match per provare a scardinare gli equilibri e cercare la mossa vincente. Ma a trovarla è Mihajlovic che si affida ai soliti 11 di inizio partita e viene premiato quando ci pensa Hickey a segnare la rete dell'1-0: tiro forte e preciso, Sirigu superato, il Bologna finalmente si desta. Ci ripensa però l'ex di turno, Mattia Destro, a rimettere di nuovo tutto in discussione: passano solamente 5 minuti e il Genoa si riporta sull'1-1 con un preciso colpo di testa del suo attaccante.

L'ultima parte di match si accende, il Genoa sfiora per primo il raddoppio sempre con Destro, esaltando i riflessi di Skorupski. Poi tocca a Sirigu superarsi su un colpo di testa a botta sicura di De Silvestri. Il risultato non cambia, cambiano i giocatori nelle girandole delle sostituzioni, poi arriva l'acuto di Marko Arnautivoci: all'85' è suo il colpo che sembra essere quello del rilancio definitivo del Bologna, ma c'è ancora tempo per la sorpresa finale. E' di Domenico Criscito che al 90′ non sbaglia il rigore del 2-2

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views