27 CONDIVISIONI

La gaffe di Cherubini con Perin: “Avere due portieri importanti non è opportuno”

La Juventus vince all’esordio in Champions League in casa del Malmoe e Wojciech Szczęsny respinge la minaccia rappresentata dal possibile avvicendamento tra i pali con Mattia Perin, alla luce di un inizio di stagione non impeccabile. Il secondo portiere bianconero peraltro deve incassare una frase del Football Director Cherubini che svela una considerazione non esattamente al top.
A cura di Paolo Fiorenza
27 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì sera Wojciech Szczęsny ha rialzato la testa assieme a tutta la Juventus, dopo la valanga di critiche piovutegli addosso nelle ore successive alla sconfitta contro il Napoli. Un'autentica tempesta social ha investito il 31enne portiere polacco, chiedendone l'accantonamento a vantaggio di Perin. Max Allegri ha ribadito invece che Tek è intoccabile e contro il Malmoe la Juve è riuscita a conservare inviolata la propria porta, vicendo per 3-0 il primo match del proprio girone di Champions League.

"Stasera Szczesny ha fatto una bella partita, è uscito sicuroha detto il tecnico bianconero a fine matchUn pallone l'ha smanacciato, mentre su un altro, che era più difficile di quello di Napoli, ha fatto la parata. Quando sbaglia il portiere, purtroppo la palla finisce in porta". Il successo in terra svedese dà ossigeno alla Juventus in vista della fondamentale sfida col Milan di domenica prossima e consente a Szczesny di allontanare i fantasmi di Buffon e Donnarumma, ma anche di respingere la ‘minaccia' interna di Mattia Perin.

Il classe '92 di Latina è tornato dal prestito al Genoa conoscendo bene le gerarchie ma nutrendo in cuor suo la speranza di sovvertirle, alla luce della scorsa stagione quando già il rendimento di Szczesny aveva fatto sollevare più di un sopracciglio, al punto che Pirlo aveva deciso di schierare Buffon nel decisivo spareggio Champions di Napoli. Del resto Perin è nel giro della Nazionale azzurra – pur mancandone da 3 anni – e nel 2018 fu pagato 12 milioni più bonus: insomma non è l'ultimo arrivato.

Tuttavia in casa Juventus non è ritenuto un portiere "importante", almeno a giudicare dalle parole del responsabile dell'area tecnica bianconera Federico Cherubini. "Per la logica delle scelte che stiamo facendo non avrebbe avuto senso fare quello che ha fatto il PSG. Cioè non era opportuno creare quella condizione con due portieri importanti nello stesso organico", ha detto a Tuttosport il successore di Paratici, spiegando il motivo per cui la Juve ha scelto di non prendere Donnarumma. La conseguenza del discorso è che il PSG ha due portieri importanti in rosa con Donnarumma e Navas, la Juve con Szczesny e Perin no.

Le parole sono importanti, quelle sì. E quelle di Cherubini non sembrano il massimo per motivare il buon Mattia, che intanto aspetta la sua occasione per dimostrare che qualcuno sul suo conto si è sbagliato.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views