59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La furia di Vidal si abbatte sul Brasile: “Ci vediamo in Cile, stavolta senza aiuti”

Dopo la sconfitta di misura col Brasile (gol decisivo di Paquetà), il Cile è stato eliminato dalla Copa America. E Arturo Vidal ha scatenato tutta la propria rabbia prima nella intervista post partita, poi sui social. Colpevole, l’arbitro Loustau che avrebbe aiutato la Nazionale di Neymar. “Ci rivediamo in Cile, senza aiuti questa volta!”
A cura di Alessio Pediglieri
59 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brasile è in semifinale di Copa America, il Cile torna a casa. Decisivo nel quarto di finale il gol di Paquetà con l'ex rossonero che è diventato l'hombre del partido che ha eliminato la nazionale di Arturo Vidal che non ha preso bene il verdetto. L'ex Juve e Inter si è infuriato  nel post partita con un post di fuoco sui social che ha scatenato nuove polemiche su un incontro non privo di colpi di scena e occasioni. "Ci rivediamo in Cile, ma questa volta senza aiuti" ha scritto il centrocampista.

Dunque, a Re Artù non è piaciuto essere disarcionato da Paquetà, appena entrato nel secondo tempo e decisivo con il gol che è valso la semifinale (contro il Perù di Lapadula). Il dente avvelenato Vidal lo aveva mostrato nell'immediato dopo gara nell'intervista ‘a caldo' sul match. In un'intervista al termine della partita contro il Brasile, aveva infatti rilasciato dichiarazioni esplosive contro l'arbitro Patricio Loustau reo di aver aiutato la Seleçao. Poi, attraverso i social, ha puntato il dito ancora contro la squadra brasiliana .

Vidal ha usato il suo profilo Instagram per esprimere la propria rabbia accusando la nazionale brasiliana. “Il due volte campione ti ha messo in ginocchio. Ci vediamo in Cile, ma senza aiuto", ha scritto accanto a una foto di Tite. Il riferimento è più che chiaro: il suo messaggio allude al match che le due nazionali avranno alla fine di quest'anno. Il prossimo 2 settembre, infatti,  il Cile ospiterà il Brasile per il nono turno delle qualificazioni sudamericane e sembra che Vidal non veda l'ora di quella partita per vendicarsi del maltolto.

Immagine

Vidal ha sfogato la sua frustrazione per la sconfitta nei quarti di finale sui social: "Mi fa molto male perdere e sapere che non potremo lottare per il titolo che tutti volevamo. Ma sono tranquillo perché giochiamo sempre fino alla fine in campo e abbiamo di nuovo messo il Brasile in ginocchio. Rivedremo  il Brasile a settembre a casa nostra e lì saremo meglio preparati e vedremo chi vincerà. Cile ti amo e muoio per la mia bandiera"

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views