2.336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

La Francia trova un’accoglienza da campioni del mondo, ma Mbappé non si scioglie: è inconsolabile

Francia accolta in patria da 50mila tifosi dopo la sconfitta nella finale dei Mondiali contro l’Argentina. Tanti sorrisi e un giocatore disperato, Kylian Mbappé.
A cura di Marco Beltrami
2.336 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Delusione cocente per la Francia. I campioni del 2018 sono stati detronizzati dall'Argentina che al termine di una finale al cardiopalma, si sono imposti ai calci di rigore. Dopo un primo tempo disastroso, i Bleus si sono riscattati nella ripresa rimettendo il discorso sui binari giusti in due occasioni grazie allo straripante Mbappé. C'era grande curiosità sull'accoglienza che la squadra di Didier Deschamps avrebbe trovato al rientro in patria.

Mentre le voci sull'addio di Benzema alla nazionale destabilizzavano ulteriormente la Francia, i Bleus hanno lasciato il Qatar per riapprodare in terra transalpina. Prima del rompete le righe, e degli impegni istituzionali con il presidente Macron, giocatori e staff tecnico hanno ricevuto l'abbraccio dei loro tifosi, affacciandosi su Place de la Concorde a Parigi. Ad attenderli migliaia e migliaia di sostenitori che hanno deciso di regalare loro un tributo eccezionale.

Chissà cosa sarebbe successo in caso di vittoria iridata, visto che già questa accoglienza è stata da campioni del mondo. Secondo fonti vicine alla polizia in piazza ci sarebbero state circa 50mila persone, come riportato da RMC Sport. E l'atmosfera è stata talmente bella, che anche i calciatori della Francia si sono lasciati andare, mettendo da parte per un attimo la delusione per il secondo posto.

Oltre a sorrisi e ringraziamenti, c'è stato anche chi come Giroud e Griezmann ha deciso di rispondere all'entusiasmo dei tifosi, guidando la folla negli applausi, con una scena diventata classica negli stadi dopo una vittoria. Tutti i giocatori dunque si sono sciolti, ritrovando il sorriso. Tutti, tranne uno che proprio non è riuscito a mostrarsi sereno. Si tratta di Kylian Mbappé, che ha salutato il pubblico e applaudito a più riprese, dimostrandosi però una sfinge.

Espressione corrucciata per il capocannoniere dei Mondiali, che nonostante la tripletta in finale non è riuscito a vincere il titolo iridato. Ci vorrà del tempo per ritrovare il sorriso, i suoi compagni si sono già messi alle spalle il Qatar. Ora le vacanze e poi, tenta alla stagione con il PSG per provare a vincere tutto, al fianco proprio di Leo Messi.

2.336 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views