273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Benzema lascia la nazionale, la rottura con la Francia è totale: “La nostra storia è finita”

Karim Benzema ha dato ufficialmente il suo addio alla Francia. L’attaccante de Real Madrid dice addio alla nazionale dopo la delusione del ko in finale dei Mondiali ma soprattutto per le tensioni con Deschamps.
A cura di Fabrizio Rinelli
273 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Karim Benzema ha dato ufficialmente il suo addio alla Francia nel giorno del suo compleanno. L'attaccante de Real Madrid dice addio alla nazionale dopo la delusione del ko in finale dei Mondiali contro l'Argentina ma soprattutto a seguito del ‘caso Deschamps' e la lite fra i due che ha visto Benzema finire fuori squadra. In un post su Instagram l'attaccante del Real Madrid ha scritto: "Ho fatto lo sforzo e gli errori necessari per essere dove sono oggi e ne vado orgoglioso! Ho scritto la mia storia e la nostra finisce".

In Francia nelle ultime ore sono già trapelate internamente indicazioni su una conferma di Deschamps con cui Benzema aveva rotto e per questo probabilmente ha preferito fare lui la prima mossa e chiudere definitivamente il discorso con la Francia. Benzema si era infortunato poco prima dell'inizio dei Mondiali e nonostante il suo recupero lampo, Deschamps aveva già deciso di puntare su Giroud chiudendo al neo Pallone d'Oro le porte del Qatar. Una delusione cocente per lui che è tornato ad allenarsi con il Real Madrid senza nemmeno andare a Doha ad assistere da vivo alla finale decidendo di restare in Spagna ignorando anche l'invito del presidente Emmanuel Macron che avrebbe voluto vederlo allo stadio.

Benzema era tornato in Nazionale dopo 6 anni. Le strade con la Francia si erano separate a causa di una brutta vicenda extra-calcio. E la Francia, senza di lui, ha disputato una finale agli Europei e ha vinto i Mondiali 2018. Ecco perché si vociferava negli ultimi giorni che una parte dello spogliatoio non gradisse la sua presenza. Il gruppo si era ormai amalgamato e Benzema veniva visto quasi come una presenza scomoda, quasi da prendere le distanze. Il giocatore non ha mai risposto a questo e in Francia hanno sempre messo in primo piano il suo rapporto di tensione con Deschamps.

Il Ct, secondo l'Equipe, non aveva gradito il fatto che Benzema non l'avesse citato durante i ringraziamenti per la conquista del Pallone d'Oro. Nel corso della cerimonia, tra le altre cose, Karim era stato premiato da Zinedine Zidane che è sempre stato il nome più insidioso per Deschamps il quale teme di poter perdere il posto a favore dell'ex capitano della Francia e vincitore in panchina di tanti trofei da allenatore con il Real Madrid. Benzema forse ha sperato che fosse proprio Zidane a sedere sulla panchina della Francia dopo il ko ai Mondiali di Deschamps e invece a quanto pare non sarà così.

Il ct della Francia sembra fortemente proiettato a restare ben saldo sulla panchina del Blues forte anche della fiducia mostrata dalla Federazione nei suoi confronti e della crescita esponenziale del gruppo e dei giovani giocatori francesi sotto la sua guida. Benzema nei giorni scorsi invece sperava che questo non accadesse postando anche una foto con Zidane all'interno di una story.

Forse un auspicio per il futuro affinché potesse con lui nuovamente indossare la maglia della Nazionale. E invece tutto il castello è crollato proprio a pochi giorni dalla finale quando Benzema è stato completamente ignorato dal Ct che non ha mai risposto a domande specifiche sull'attaccante del Real Madrid preferendo affidarsi a Giroud poi sostituito in finale dopo soli 40 minuti lasciando a Mbappé e Thuram il compito di centrare l'impresa e strappare quella coppa all'Argentina che invece con tenacia è riuscita a portarsi a casa.

273 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views