71 CONDIVISIONI

La foto dei calciatori del Genoa durante la partita che fa infuriare i tifosi

Durante Genoa-Parma, tre giocatori rossoblù – Claudiu Micovschi, Darian Males e Joel Asoro – sono stati immortalati dalle telecamere mentre, in tribuna, erano intenti ai propri cellulari e non alla partita (persa 2-1). Viziati, ricchi e irrispettosi: la bufera si è scatenata sui social con i tifosi imbufaliti.
A cura di Alessio Pediglieri
71 CONDIVISIONI
Immagine

Più che il Monday Night per il Genoa e i suoi tifosi si è trattato di un Black Monday: la sconfitta interna con il Parma (2-1 con doppietta di Gervinho) ha riportato il Grifone nella bufera di gioco, risultati e atteggiamento, in un inizio di stagione più che problematico. Tanto che adesso, attorno alla Lanterna rossoblù aleggia anche l'esonero per Maran da parte di un Preziosi avvezzo a tagliare le teste dei propri allenatori.

Ma non c'è solamente il tecnico nel mirino delle critiche perché un fermo immagine divulgato online di alcuni giocatori non impegnati in campo, intenti a guardare i propri cellulari più che a sostenere i compagni nei minuti finali alla ricerca del pareggio.

Si tratta di Claudiu Micovschi, Darian Males e Joel Asoro immortalati mentre in tribuna sono intenti al cellulare completamente disinteressati alla sfida in corso, che vedeva – in campo – i giocatori di Maran lottare per il possibile 2-2. Ovviamente si tratta di scelte di rincalzo nella rosa di Maran ma è l'atteggiamento che ha fatto letteralmente imbestialire i tifosi liguri, scatenatisi sui social network. I seguaci del Grifone si sono sfogati insultando i tre calciatori, a conferma che ad essere il primo problema di questo Genoa sia il poco rispetto per la maglia e la dedizione alla causa. Viziati, ricchi, irrispettosi. Così è scoppiata la bufera.

Una polveriera autentica che si aggiunge alle già non poche difficoltà che i rossoblù stanno attraversando a cavallo tra la passata e l'attuale stagione, in cui non si è mai riusciti a dare continuità ai risultati. Lo scorso campionato, la salvezza è arrivata in extremis, quest'anno i presupposti non appaiono differenti: 5 punti in 9 partite, solo 8 gol fatti ben 18 subiti, penultimo posto in campionato. Quattro sconfitte consecutive e una sola vittoria, contro il Crotone.

L'unico acuto positivo, il successo in Coppa Italia contro la Sampdoria, 3-1 il 26 novembre, che sembrava aver ridato entusiasmo ad un ambiente in cui, invece, non sembra esserci convinzione.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views