92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La FIFA rinvia i Mondiali Under 20 e Under 17 per il Covid

A causa della pandemia la FIFA ha deciso di annullare le edizioni 2021 del Mondiale Under 20 e del Mondiale Under 17, che sono posticipate al 2023: “La pandemia di Covid continua a rappresentare una sfida per l’organizzazione di eventi internazionali, con forti restrizioni per i trasferimenti internazionali. Considerando che la situazione mondiale non fornisce ancora garanzie si è deciso di rinviare le edizioni dei Mondiali Under 20 e Under 17”.
A cura di Alessio Morra
92 CONDIVISIONI
Immagine

A causa della pandemia, la FIFA ha deciso di posticipare i Mondiali Under 20 e Under 17 che si sarebbero dovuti tenere nel 2021 rispettivamente in Thailandia e in Perù. Entrambi saltano di due anni e si terranno dunque nel 2023. L'organo che gestisce il calcio in comunicato ha annunciato il rinvio e ha scritto: "La pandemia di Covid continua a rappresentare una sfida per l'organizzazione di eventi internazionali, con forti restrizioni per i trasferimenti internazionali. Considerando che la situazione mondiale non fornisce ancora garanzie a un livello necessario anche solo a organizzare le partite di Qualificazione a tali eventi si è deciso di rinviare le edizioni dei Mondiali Under 20 e Under 17″. A causa della pandemia erano già stati rinviati l'Europeo 2020 e la Copa America, che si terranno entrambe la prossima estate.

L'Italia si era qualificata per il Mondiale Under 20 dell'Indonesia

Non potendo garantire la sicurezza necessaria per le gare di Qualificazione la FIFA cancella i due Mondiali giovanili. A quello dell'Under 20 si era già qualificata la nazionale dell'Italia guidata dal c.t. Bollini, che aveva ottenuto il pass come l'Inghilterra, la Francia, il Portogallo e l'Olanda. Peccato per i ragazzi che avevano ottenuto il pass che tra due anni ovviamente non potranno giocare il campionato di categoria.

Rinviato anche il Mondiale Under 17

Cambia poco per il Campionato del Mondo Under 17 perché di squadre qualificate non ce n'erano escluso il Perù, che avrà comunque sempre l'organizzazione della manifestazione e avrà anche molto più tempo per organizzare l'evento, che si terrà nel 2023.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views