61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La dura critica di Adani ad Allegri: “Gioco della Juve non all’altezza della grandezza del club”

La Juve ha battuto la Fiorentina e ha vinto una gara importante per restare attaccata al treno di testa ma la prestazione dei bianconeri è finita sotto la lente d’ingrandimento. Alla BoboTV Daniele Adani ha commentato così il momento della Vecchia Signora: “Oggi il gioco della Juventus non è all’altezza della grandezza della storia del club”.
A cura di Vito Lamorte
61 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha battuto la Fiorentina nel turno prima della sosta per gli impegni delle nazionali e ha dato seguito alla bella vittoria in Champions League, che è valsa già il pass per gli ottavi di finale. I bianconeri, però, non sono stati protagonisti di una prestazione come quella contro lo Zenit e hanno avuto la meglio sulla Viola solo nel finale, quando i toscani sono rimasti in inferiorità numerica. La prova della Vecchia Signora ha aperto il solito dibattito intorno alla qualità inespressa della Juve in relazione ai calciatori che ha in rosa e tra loro i tanti opinionisti che hanno espresso il loro punto di vista c'è Daniele Adani, che è intervenuto alla Bobo TV su Twitch sul momento della squadra bianconera: "Io spero ancora in un miglioramento della Juventus perché è la comunità più grande d’Italia. Che possa ispirare col suo gioco i propri tifosi. Perché oggi il gioco della Juventus non è all’altezza della grandezza della storia del club. Perché non può bastare una vittoria per 1-0 al 91’ su un tiro deviato".

L'attuale commentatore di 90° Minuto ed ex calciatore di Inter, Fiorentina e Brescia ha voluto sottolineare come la rosa bianconera non sia così ‘mediocre' come viene sottolineato da diverse settimane e ha ottenuto già la qualificazione per il turno successivo della Champions. Inoltre l'ex calciatore ha puntato ancora una volta il dito contro Massimiliano Allegri per il modo in cui analizza i problemi della sua squadra e come li comunica al grande pubblico: "Tra le 32 squadre in Champions, chi ha vinto 4 partite su 4? Ajax, Liverpool e Bayern Monaco oltre alla Juventus. Allora la rosa della Juventus non è scarsa. ten Hag, Nagelsmann e Klopp hanno mai detto che servono più contrasti? Non mi pare. Cos'è, un'allusione? Io studio il loro calcio e il loro modo di comunicare, se tu fai controcultura, come possiamo far passare buona una partita non buona? Max deve risolvere i problemi, se gli è stata riconosciuta una forza così forte di mandato ci sarà un motivo. Spero ancora in un suo miglioramento, la Juve è la comunità con più tifosi in Italia. Chi parla di bel gioco, dice stupidate. Si tratta di gioco. Punto. Se l'idea è "arrangiatevi", non faremo mai passare questo come idea buona. Non è cultura, non è rispetto. Noi non appoggiamo ‘arrangiatevi', mi spiace".

Immagine

Infine Adani fa un confronto tra il derby di Milano e Inter-Juventus di qualche settimana fa: "Il derby è stato uno spot per il calcio a differenza di Inter-Juventus per colpa di entrambe le squadre. Si è visto ritmo e qualità, che possono convincere qualcuno anche a dire: ‘Ok, al ritorno vado a Milano a vedere la partita’. Faccio fatica a dire quale squadra avrebbe meritato di più anche se l’Inter ha avuto una proiezione offensiva maggiore".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views