85 CONDIVISIONI

La carica di Simone Inzaghi alla vigilia del derby Milan-Inter: “Ho visto gli occhi giusti”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby Milan-Inter valido per la dodicesima giornata di Serie A. Il tecnico dei nerazzurri non si è sbilanciato sull’undici titolare che scenderà in campo contro i rossoneri ma ha sottolineato l’atteggiamento della squadra in questi ultimi allenamenti: “Ho visto gli occhi giusti”.
A cura di Fabrizio Rinelli
85 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby Milan-Inter valido per la dodicesima giornata di Serie A. Il tecnico dei nerazzurri non si è sbilanciato completamente sull'undici titolare che scenderà in campo contro i rossoneri, ma ha sottolineato come sia stato necessario uno sforzo ulteriore da parte del gruppo per recuperare al meglio, in due giorni, dalle fatiche dell'ultima gara in Champions contro lo Sheriff, per trovare la carica giusta affrontando questa gara con la concentrazione che merita. "Sappiamo tutti cosa significa un derby cittadino – ha detto l'allenatore piacentino che a Roma ne ha giocati e vinti diversi sulla panchina della Lazio – Sappiamo l'importanza per i nostri tifosi e per la società e vogliamo chiudere al meglio questo ciclo di partite".

Simone Inzaghi teme il Milan e non si fida di Pioli, allenatore che conosce e stima tantissimo: "Il Milan è una squadra che segna tanto e non concede tantissimo – ha aggiunto ancora – È la seconda miglior difesa dopo il Napoli, giocano da tempo insieme a hanno un ottimo allenatore che conosco bene". Ci vorrà dunque grande attenzione anche se l'Inter si è riuscita ad allenare al meglio in queste ore e soprattutto con la carica giusta che Simone Inzaghi ha visto negli occhi dei suoi giocatori.

L'importanza della società: "Club ambizioso nonostante i problemi"

"Ho avuto solo due giorni per preparare questo derby – ha detto Simone Inzaghi – Ma ho visto gli occhi giusti da parte della squadra, la convinzione giusta perché stiamo facendo ottime cose". Il tecnico piacentino sottolinea dunque la crescita della sua squadra in queste ultime settimane: "Stiamo facendo una buonissima Champions, in campionato abbiamo fatto 24 punti in 11 partite e in Germania o in Spagna saremmo a 1-2 punti dalla vetta". Ma c'è da fare i conti con Milan e Napoli che camminano davvero spediti in vetta alla classifica: "Bisogna fargli i complimenti ma noi domani abbiamo bisogno di una grande partita".

Nella giornata di ieri intanto, è arrivato anche l'importantissimo rinnovo contrattuale di Nicolò Barella. Un annuncio fondamentale anche Simone Inzaghi che ha sottolineato come questo sia un chiaro sintomo delle ambizioni della società nonostante i problemi noti vissuti durante l'estate. "Ho la fortuna di avere una proprietà e dei dirigenti sempre presenti, che mi fanno sempre sentire pieno sostegno – ha aggiunto l'allenatore – La società mi è stata vicino anche se sapeva che avrebbe dovuto fare cessioni importanti, ma allo stesso tempo abbiamo fatto ottimi acquisti e adesso questi rinnovi fanno capire che c'è un progetto". Simone Inzaghi non fa nomi, ma è chiaro che il riferimento a Brozovic sia chiaro: "Dopo Barella e Lautaro ora abbiamo altri giocatori che discuteranno sulla loro situazione, ma su questo sono tranquillo". 

Nessuna indicazione sulla formazione né su chi giocherà in mediana con Barella e Brozovic tra Calhanoglu e Vidal: "Mancano ancora l'allenamento di oggi e quello di domani mattina ma adesso a centrocampo ho ottime risposte e Calhanoglu ha fatto un'ottima partita con l'Udinese, Vidal è stato fondamentale in Champions, Gagliardini tra Empoli e Lazio è stato tra i migliori in campo". Uno dei tre sarà titolare in mediana con il croato e l'ex Cagliari fresco di rinnovo.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views