966 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kvaratskhelia si abbatte sul Verona e fa felice Spalletti, Hellas annichilito 5-2 dal Napoli

Dominio Napoli a Verona: Kvaratskhelia show in casa dell’Hellas e fa felice Spalletti e gli azzurri vincono 5 a 2 all’esordio nella Serie A 2022-2023.
A cura di Vito Lamorte
966 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli non poteva immaginare un esordio migliore in Serie A per Kvaratskhelia. Luciano Spalletti non sarà felice per i due gol presi dal Verona ma si godrà la fase offensiva dei suoi ragazzi, che dopo qualche errore di imprecisione sono riusciti a trovare la strada giusta e hanno dilagato al Bentegodi per 5-2. Gli azzurri hanno segnato per la prima volta nella loro storia più di 4 gol al debutto in campionato e, al tempo stesso, l'Hellas è la prima volta che prende 4 reti nel gara d'esordio del torneo.

Lasagna aveva messo paura alla squadra azzurra nei primi minuti con una rete di testa su azione d'angolo ma pian piano è cresciuta la manovra azzurra e poco dopo la mezz'ora è iniziato lo show di Kvaratskhelia: il georgiano ha infilato di testa Montipò e ha aperto la strada al trionfo azzurro. L'esterno offensivo del Napoli è il terzo giocatore georgiano ad essere andato a segno in Serie A, dopo Kakha Kaladze (13 reti) e Levan Mchedlidze (11 reti).

Poco prima dell'intervallo è stato Victor Osimhen a ribaltare il match con un tocco sottomisura su palla da fermo ma all'inizio della ripresa Thomas Henry ha sfruttato una disattenzione della retroguardia partenopea rimettendo tutto in equilibrio. Dopo la rete del centravanti nigeriano sono partiti dei ‘buu' razzisti di una parte dello stadio, che già si era fatta notare per cori discriminatori verso Napoli e i napoletani.

Immagine

Gli azzurri non hanno perso la testa e hanno rimesso la gara su binari comodi proprio grazie a Kvaratskhelia, che ha servito un comodo assist a Piotr Zielinski per il nuovo vantaggio della squadra di Spalletti. Il calciatore georgiano ha illuminato spesso la manovra offensiva azzurra e i tifosi già si sfregano le mani per il nuovo gioiello.

Il Napoli ha chiuso la pratica con Stanislav Lobotka, che oltre ad essere il punto di riferimento della manovra dei partenopei si è mosso bene anche in zona gol e ha insaccato alle spalle di Montipò il pallone con un tocco precisissimo. La festa dei campani è stata completata da Matteo Politano, che dai 16 metri ha trovato il gol dopo una bella azione corale. La gara termina con gli ‘olè' dei tifosi del Napoli e l'evidente delusione dei supporter dell'Hellas, che hanno continuato a cantare fino al fischio finale.

Il tabellino di Verona-Napoli

RETI: 29′ Lasagna, 37′ Kvaratskhelia, 45+3′ Osimhen, 48′ Henry, 55′ Zielinski, 65′ Lobotka, 79′ Politano.

VERONA (3-5-2) Montipò; Amione (59′ Retsos), Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Ilic, Tameze (67′ Barak), Hongla, Lazovic; Henry (59′ Piccoli), Lasagna (72′ Djuric). Allenatore: Cioffi

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (83′ Olivera), Anguissa, Lobotka, Zielinski (76′ Politano), Lozano (76′ Zerbin), Osimhen (83′ Ounas), Kvaratskhelia (67′ Elmas). Allenatore: Spalletti

ARBITRO: Michael Fabbri.

966 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views