4.955 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osimhen fa gol ed esulta, partono i cori razzisti: ennesimo episodio di discriminazione a Verona

Victor Osimhen fa gol ed esulta, partono i cori razzisti: ennesimo episodio di discriminazione a Verona.
A cura di Vito Lamorte
4.955 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Osimhen ha portato in vantaggio il Napoli nei secondi finali del primo tempo del match d'esordio della Serie A 2022-2023 in casa del Verona e sono partiti subito i cori razzisti nei suoi confronti dopo l'esultanza verso la telecamera. Il numero 9 degli azzurri ha sfruttato una spizzata di Di Lorenzo, piazzato sul primo palo, e ha insaccato alle spalle di Montipò: subito dopo il nigeriano è corso verso la bandierina e dopo essersi tolto la maschera ha guardato dritto nella camera che aveva di fronte, quasi come se stesse facendo gesti pattuiti con qualcuno a casa.

Lo stadio di Verona è diventato una bolgia perché la maggior parte dei tifosi dell'Hellas Verona ha pensato che quella gestualità fosse diretta a loro: immediatamente sono partiti subito i ‘buu' razzisti verso il centravanti della nazionale nigeriana e gli animi si sono surriscaldati, tanto che Luciano Spalletti è andato a parlare con il quarto uomo.

Osimhen ha scaraventato il pallone in tribuna per protestare contro alcuni ululati razzisti e dopo i ‘buu' sono diventati ancora più forti: una situazione davvero complicata da gestire per l'arbitro Micheal Fabbri, visto che anche in campo i giocatori hanno reagito.

Immagine

Non è la prima volta che il pubblico veronese si fa notare per questo tipo di manifestazioni discriminatorie e anche oggi non sono mancati i cori che nessuno più vorrebbe sentire in ogni tipo di occasione, che si tratti di un evento sportivo o di vita quotidiana.

Lo scorso anno proprio con Osimhen si era verificata una situazione simile e lui aveva risposto fotografando i propri tifosi: quest'anno ha deciso di reagire in maniera un po' più forte.

Nei primi 45 minuti della gara dello stadio Marc'Antonio Bentegodi, ancora una volta una parte dei tifosi del Verona ha intonato ripetutamente cori come “lavali col fuoco”, "voi siete sporchi terroni" e buu razzisti nei confronti di Victor Osimhen. Non proprio una partenza confortante della Serie A dal punto di vista della discriminazione.

4.955 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views