29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Koulibaly capocannoniere del Napoli, non è solo un caso: “Quando va là davanti fa danni”

Il Napoli è al comando della Serie A. Spalletti ha sempre vinto. I partenopei hanno realizzato 10 gol, che sono stati segnati da 9 giocatori differenti. L’unico ad averne firmati due di gol è Kalidou Koulibaly, che dopo due anni senza reti ne ha segnati due in quattro giornate. E Spalletti lo esalta: “Kalidou ha personalità e in ogni situazione riesce a esprimerla e fa danni quando va avanti”.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro partite e quattro vittorie per il Napoli che è al comando solitario in Serie A. Un avvio di stagione eccezionale per i partenopei, che da tre anni e mezzo non respiravano l'aria rarefatta dell'alta classifica. Nessuno si fa delle illusioni, ma è certo che un avvio così era abbastanza inaspettato. Un Napoli che ha faticato molto ma è riuscito a vincere nelle prime tre giornate e che ha giocato uno splendido calcio contro l'Udinese nel Monday Night della 4a giornata. La squadra di Spalletti fa forza sul suo grande collettivo, segnano tutti e in questo momento il capocannoniere è a sorpresa Koulibaly, esaltato dal tecnico dopo il match con i bianconeri.

10 gol e 9 marcatori diversi per il Napoli

La particolarità di questo Napoli è la varietà dei marcatori. Fino al bis di Koulibaly nessuno era stato capace di segnare due gol in campionato nelle prime quattro giornate. Insigne ed Elmas sono stati i goleador del match con il Venezia della prima giornata, Fabian Ruiz e Petagna hanno fatto gol al Genoa, mentre Politano e Koulibaly hanno fatto centro a Szczesny in Napoli-Juve. Poi il poker all'Udinese con il primo gol di Osimhen in questo campionato, marcatura scippata a Insigne, il primo di Rrahmani e poinella ripresa alla Dacia Arena il bis di Koulibaly e il tiro a giro di Lozano, che è diventato il nono marcatore diverso del campionato 2021-2022 dei partenopei.

Koulibaly è diventato un bomber

Due campionati a secco per KK, che si è rifatto già con gli interessi avendo fatto gol due volte, contro Juventus e Udinese. Spalletti ha tanta fiducia in lui, fiducia ben riposta anche a livello offensivo. Il tecnico toscano ha detto chiaramente che Koulibaly anche in fase offensiva può essere determinante per il Napoli: "Kalidou ha personalità e in ogni situazione riesce a esprimerla e fa danni quando va avanti".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views