35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kokorin arriva in Italia e si presenta alla Fiorentina: “Ho scelto il numero 91”

Aleksander Kokorin è sbarcato in Italia con la sua famiglia e si è mostrato subito entusiasta di vivere la sua nuova esperienza alla Fiorentina: “Voglio dare del mio meglio – ha dichiarato l’attaccante russo – e spero di segnare tanti gol e vincere qualche titolo”. Svelato anche il suo numero di maglia: “Ho scelto in 91”.
A cura di Fabrizio Rinelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

"Firenze sto arrivando". Le immagini di Aleksandr Kokorin e sua moglie in viaggio in aereo per raggiungere l'Italia, postate dall'account ufficiale della Fiorentina, hanno infiammato il popolo viola. L'attaccante russo è ufficialmente sbarcato in Serie A ed ha già espresso le sue prime impressioni circa la scelta di scegliere il club allenato da Rocco Commisso. "Ho scelto Firenze per la sua storia e perché è la città più bella d'Europa. Spero di fare tanti gol e vincere dei trofei. Il numero di maglia? Ho scelto il 91".

Queste le prime parole del nuovo centravanti della Fiorentina che dovrà entrare negli automatismi di gioco di Cesare Prandelli e capire in che modo farlo coesistere in attacco con Vlahovic, ad oggi inamovibile. Un'operazione, quella di Kokorin, da 4 milioni di euro più bonus fortemente voluta dalla società che scommette molto su questo giocatore, salutato affettuosamente anche dallo Spartak Mosca: "Good luck in Serie A, Sasha" ha scritto il club rosso. Il giocatore, a Firenze, percepirà un ingaggio pari a 1,7 milioni di euro a stagione.

Kokorin arriva a Firenze e si presenta: "Voglio fare tanti gol"

Aleksandr Kokorin è appena arrivato a Firenze e la Fiorentina ha seguito tutto il viaggio dell'attaccante russo fino in Italia. Tante le dichiarazioni rilasciate ai canali social ufficiali del club viola tra selfie e saluti in compagnia della sua famiglia, alcune molto significative: "Mia moglie ha influito nella mia scelta – ha sottolineato – Voglio dare del mio meglio e spero di segnare tanti gol e vincere qualche titolo con la Fiorentina".

L'ex attaccante dello Zenit, allenato anche da un altro italiano in Russia, Roberto Mancini, ha già studiato i suoi compagni nell'impegno di campionato vinto contro il Crotone: "Ho visto l'ultima partita e quella contro il Napoli – ha dichiarato – conosco Ribery e Bonaventura, ma anche altri giocatori". Kokorin gode già della fiducia del tecnico, Cesare Prandelli: "Avrà bisogno di un periodo di adattamento ma ha personalità e qualità".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views