66 CONDIVISIONI

Kean vuole tenersi la Juventus a suon di gol: il messaggio sui social è un mistero

Enigmatico messaggio su Instagram di Moise Kean dopo la doppietta segnata al Barcellona nell’ultima amichevole giocata dalla Juve in terra americana.
A cura di Paolo Fiorenza
66 CONDIVISIONI
Immagine

Moise Kean è stato il grande protagonista con una doppietta, assieme a un Di Maria già in formissima, dell'amichevole pareggiata dalla Juventus a Dallas contro il Barcellona. Il 22enne attaccante vercellese ha risposto per due volte al blaugrana Dembelé, fissando il risultato finale sul 2-2. Reduce da una stagione deludente, con soli 6 gol in 42 presenze complessive, Kean è entrato nel secondo anno di prestito dall'Everton, con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni di euro.

Non è un segreto che il club bianconero abbia provato ad inserirlo in possibili scambi – previo ovviamente riscatto anticipato – in questa sessione di mercato: si è parlato di un ritorno al PSG nell'ambito dell'operazione Paredes, ma anche del possibile approdo alla Roma per portare a Torino il suo amico Zaniolo. In entrambi i casi non se n'è fatto niente, ma il futuro di Kean è tuttora sospeso, a dispetto dell'essere stato schierato titolare sia contro il Chivas Guadalajara (ha giocato il primo tempo, insufficiente) che col Barcellona (due gol in 78 minuti).

Ad ora le possibilità che resti sono decisamente in rialzo, ma il possibile arrivo alla Juve di un nuovo attaccante come il cavallo di ritorno Morata o altri profili sondati da Cherubini (dalla nuova suggestione Firmino ai vari Werner, Martial e Muriel) non esclude alcuno scenario. Nelle due amichevoli in terra americana, Kean è stato impiegato di punta, visto che Vlahovic è rimasto in entrambe le occasioni tutto il tempo in panchina, ma potrebbe anche essere dirottato sulla sinistra dell'attacco, alla luce della lunga convalescenza di Chiesa.

Il ragazzo, dal canto suo, sembra volersi giocare al meglio le sue chance di restare alla Juventus, probabilmente le ultime dopo averla lasciata nel 2019 per trasferirsi all'Everton. Il giorno successivo alla doppietta al Barcellona, Kean ha postato un messaggio alquanto enigmatico su Instagram: "Evolviti o ripeti…", ha scritto a corredo di una foto che lo ritrae mentre fa gol ai blaugrana. La Juventus ha risposto con un paio di emoji di fiamme, mentre molti tifosi bianconeri hanno replicato chiedendogli di mettere finalmente la testa a posto ed esprimere tutto il suo potenziale.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views