Karsdorp operato al ginocchio, stagione finita: la Roma ora sarà in emergenza in difesa

Era tornato in squadra dopo aver risolto i problemi con Mourinho e aveva dato anche un discreto contributo nelle ultime settimane, ma purtroppo Rick Karsdorp deve già chiudere la sua stagione. Il terzino olandese ha subito un secondo intervento chirurgico nel giro di pochi giorni. L'operazione al ginocchio sinistro lo mette ko per tutto il resto della stagione. Un problema ulteriore per Mourinho che alla ripresa del campionato non disporrà di tre difensori centrali: tutti squalificati.
Rick Karsdorp era tornato pienamente operativo, ma nel match di ritorno degli ottavi di Europa League con la Real Sociedad l'inglese ha subito due infortuni. L'olandese aveva riportato un problema al naso ed è stato sottoposto il giorno successivo a un intervento chirurgico al setto nasale. Ma soprattutto in questa settimana è volato in Svizzera per un intervento chirurgico di artroscopia al ginocchio sinistro con successiva sutura meniscale. L'operazione è stata effettuata dal professor Georg Ahlbaumer a St. Moritz. Il calciatore rimarrà in clinica qualche giorno prima di iniziare la riabilitazione. Non riuscirà a tornare a disposizione nell'arco di due mesi. Quindi stagione finita.

Karsdorp quindi salterà le ultime undici partite di campionato, più tutte quelle di Europa League. Contro la Sampdoria, alla ripresa, domenica 2 aprile Mourinho dovrà reinventare la difesa. Perché saranno assenti per squalifica: Kumulla, Mancini e Ibanez. Il problema è enorme. L'unico sicuro di giocare dunque è Smalling. E al fianco dell'inglese ci sarà Diego Llorente, difensore spagnolo che ha giocato appena 34 minuti ma che non è mai stato titolare in Serie A. Cristante sarebbe stato utile, poteva essere spostato in mezzo ai tre, ma è squalificato pure lui.
Quindi bisognerà capire quale sarà la scelta del tecnico portoghese che potrebbe arretrare Matic o Celik oppure potrebbe promuovere uno dei giovani difensori della Primavera. Ma potrebbe sorprendere tutti cambiando, per una volta modulo, optando per una difesa a quattro. In quel caso i due centrali sarebbero di ruolo e sugli esterni andrebbero Spinazzola e Celik.











































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































