43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kane umiliato dalla stampa tedesca, lo puniscono con il voto più basso: “È completamente spento”

La partita contro la Lazio in Champions è stata completamente da dimenticare per Kane: per la stampa tedesca è il peggiore in campo di tutto il Bayern Monaco.
A cura di Ada Cotugno
43 CONDIVISIONI
Immagine

La partita di Harry Kane contro la Lazio in Champions League è stata disastrosa: il Bayern Monaco ha perso per 1-0, scatenando un'enorme scia di polemiche in Germania che hanno travolto non solo l'allenatore Thomas Tuchel (ora a rischio esonero), ma anche tutti i giocatori a partire proprio dall'ex attaccante del Tottenham.

La stampa tedesca non è stata generosa con nessun giocatore nelle pagelle del giorno dopo, ma con l'inglese è stata particolarmente pesante. In particolare la Bild lo ha punito assegnandogli il voto più basso: il quotidiano classifica i calciatori con voti da 1 a 6, dove quest'ultimo rappresenta il punteggio più basso possibile.

Immagine

Un particolare sistema di votazione (completamente diverso rispetto a quello italiano) dove Kane ne è uscito con un 6. Soltanto Upamecano (che ha causato il calcio di rigore ed è stato espulso) ha preso un voto così basso come il suo. L'inglese è stato protagonista di una partita pessima: in 90 minuti è riuscito a fare soltanto 4 tiri e nessuno di questi ha trovato lo specchio della porta. Un controsenso per uno dei bomber più letali in Europa che all'Olimpico è stato praticamente un fantasma.

Anche nel giudizio la Bild non ha risparmiato critiche amare, soprattutto perché i primi minuti della partita promettevano bene: "Ha sprecato una mega occasione dopo sette minuti, ma poi non è riuscito a connettersi con i tentativi offensivi del Bayern". Anche se la mazzata finale è arrivata sull'analisi del secondo tempo contro la Lazio che ha segnato il punto più basso della sua esperienza al Bayern Monaco: "Nel secondo tempo si è completamente spento".

Immagine

Anche Kane è entrato nell'occhio del ciclone dopo la brutta sconfitta che, oltre a complicare il cammino dei bavaresi in Champions League, ha sollevato grandi polemiche anche su questa stagione che potrebbe concludersi senza un trofeo per la prima volta da moltissimo tempo.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views