10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ultime notizie: no al Qatar, Mandzukic resta fino a gennaio

Il tweet ufficiale dell’Al Rayyan [la squadra che s’era maggiormente interessata al calciatore] ha posto fine a ogni possibilità di accordo con la Juventus e con il croato. Le ultime notizie di calciomercato confermano che Mandzukic resta a Torino fino a gennaio quando potrebbe concretizzarsi il trasferimento al Manchester United.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Mandzukic lascerà la Juventus a gennaio ma non andrà in Qatar. Che la trattativa fosse tutta in salita a causa della reticenza del calciatore, era noto. Il tweet ufficiale dell'Al Rayyan [la squadra che s'era maggiormente interessata al calciatore] ha posto fine a ogni possibilità di accordo con la Juventus e con il croato. L'ex Bayern Monaco vuol restare in Europa e andare in una formazione che può ancora assicurargli la giusta scarica di adrenalina per competere a un certo livello. Si sente bene, pronto a misurarsi in altri tornei da affrontare con la grinta e il piglio di sempre.

Appuntamento a gennaio. E allora ha deciso di attendere almeno fino alla prossima sessione invernale: sarà in quella finestra – quella che una volta veniva definita il mercato di riparazione – che troverà la giusta collocazione per sé considerato che a Torino – eccezion fatta per il campionato e la Coppa Italia – non potrà calcare il palcoscenico della Champions [è stato escluso dalla lista consegnata alla Uefa prima della fase a gironi].

Un rinforzo in più per un altro paio di mesi. Ecco cosa si ritrova in casa adesso Maurizio Sarri perché un calciatore del livello di Mandzukic non può mai essere reputato un peso. E' una risorsa preziosa da spendere in previsione dei tanti impegni in calendario che attendono la Juventus. Quale altra formazione può vantare una rosa di attaccanti che oltre a Higuain, Dybala, Ronaldo può contare anche sul croato? Un lusso pazzesco e al tempo stesso un bene da non accantonare così in fretta.

La posizione della società. Del resto, le parole del direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, sono state chiare: "Mario ha dato tanto alla Juventus – ha ammesso in occasione della gara di campionato con la Spal – e noi vogliamo provare ad accontentarlo". Dove può andare? La Premier League sembra la prossima destinazione con direzione Manchester, sponda United.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views