42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ufficiale: Mattia Perin torna al Genoa, in prestito

Mattia Perin ritorna al Genoa, con la formula del prestito annuale. Il portiere tornerà a vestire la prima maglia rossoblù in porta come aveva già anticipato il ds Faggiano nei giorni scorsi. L’obiettivo numero uno del portiere è quello di ritagliarsi una chance concreta per una maglia azzurra ai prossimi Europei.
A cura di Alessio Pediglieri
42 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serata di venerdì 4 settembre si è concretizzato un accordo in uscita in casa Juventus: Mattia Perin è ufficialmente un giocatore del Genoa. Con il giocatore e con il club ligure si è trovato un accordo che si aveva da tempo in mano in linea di massima. Con questa trattativa sono tutti soddisfatti: il portiere che avrà ancora una volta la possibilità di vestire una casacca da titolare, la Juventus che evita problematiche in spogliatoio e il Genoa che non dovrà tornare sul mercato.

A confermato il buon esito dell'operazione è stata la stessa Juventus che ha ufficializzato lo scambio attraverso i propri profili social e il sito societario: "Anche nella stagione 2020/2021 Mattia Perin giocherà nelle fila del Genoa – si legge nel comunicato – E' infatti ufficiale l'acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive dell'estremo difensore da parte della società rossoblu."

In mattinata Mattia Perin era già stato visto nella sede del Genoa per sottoscrivere un nuovo accordo stagionale con il nullaosta bianconero. Il portiere non ha mai negato di voler giocare da titolare e la posizione di terzo tra i pali in bianconero era troppo stretta per lui. Così, l'accordo come nella passata stagione: Mattia Perin sarà il numero 1 del Grifone. Primo obiettivo, dunque, raggiunto visto che lo scopo è quello di farsi notare dal ct Roberto Mancini per avere una opzione azzurra in vista dei prossimi Europei.

Tecnicamente, Mattia Perin è il primo grande colpo del Genoa sotto la direzione sportiva di Daniele Faggiano che nei giorni scorsi aveva già anticipato la volontà del club di riavere il giocatore con cui ha avuto un lungo confronto in vista del nuovo campionato, ricevendo garanzie per il rinforzamento della squadra. La formula trovata con la Juventus è quella del prestito annuale.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views