53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Sarri a rischio esonero se perde con la Lazio: pronto Andrea Pirlo

Maurizio Sarri sarebbe arrivato ad un bivio importante della sua esperienza alla Juventus. In caso di sconfitta con la Lazio, il tecnico potrebbe infatti saltare, liberando il posto in panchina ad un allenatore che traghetterebbe la squadra fino al termine della stagione. Secondo indiscrezioni, il nome di questo nuovo tecnico sarebbe quello di Andrea Pirlo.
A cura di Alberto Pucci
53 CONDIVISIONI
Immagine

Sei punti di vantaggio a cinque partite dalla fine, potrebbero anche non bastare per la Juventus di Maurizio Sarri. La squadra bianconera, che nelle ultime giornate ha mostrato qualche crepa di troppo e raccolto soltanto due pareggi nelle ultime tre partite, è infatti in un momento difficile ed è attesa dallo scontro con la Lazio di Simone Inzaghi: fino a qualche settimana fa la principale antagonista per lo Scudetto.

La situazione ha ovviamente messo in agitazione non solo i tifosi ma anche gli stessi vertici del club piemontese, e in particolare Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Fabio Paratici che nelle ultime ore hanno analizzato il momento della squadra e valutato il lavoro del tecnico juventino: da settimane al centro della critica di buona parte della tifoseria, che non vede di buon occhio la gestione dell'ex allenatore del Napoli.

Immagine

Pirlo pronto a subentrare, per il futuro c'è Pochettino

Secondo Sportmediaset, tra le ipotesi circolate sul prossimo futuro del mister di Figline Valdarno, ci sarebbe anche quella clamorosa di un eventuale esonero qualora Cristiano Ronaldo e compagni uscissero sconfitti dalla sfida contro i biancocelesti di lunedì sera all'Allianz Stadium. In questo caso, Sarri verrebbe sostituito da un traghettatore per chiudere la stagione e il nome più gettonato delle ultime ore sarebbe quello di Andrea Pirlo.

Appena ingaggiato per allenare la Juventus Under 23, l'ex centrocampista bianconero e della Nazionale, potrebbe infatti prendere subito il posto di Sarri affiancato, addirittura, da Gigi Buffon nelle vesti di giocatore-allenatore. Per la prossima stagione, il tecnico in pole position per l'eventuale prestigioso ruolo sarebbe invece Mauricio Pochettino: attualmente libero da contratto, dopo l'amaro epilogo della sua esperienza alla guida del Tottenham.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views