24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Milan 0-0, highlights della semifinale di Coppa Italia

Juventus-Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2019/2020 è finita 0-0. Cristiano Ronaldo ha fallito un rigore nel primo tempo, con i rossoneri costretti a giocare in 10 per 70’ dopo l’espulsione di Rebic per un fallo-killer su Danilo. La squadra di Sarri ha conquistato la finale con il minimo sforzo e attente il risultato di Napoli-Inter.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Milan 0-0 e bianconeri in finale di Coppa Italia. La squadra di Sarri ha conquistato la possibilità di giocarsi un titolo il 17 giugno all'Olimpico e aspetta la vincente del confronto Napoli-Inter. Nella prima partita del calcio italiano post-Covid giocata in un Allianz Stadium deserto, i bianconeri hanno raggiunto l'obiettivo con il minimo sforzo. Le uniche vere emozioni del match sono arrivate nella fase iniziale con il rigore fallito da Cristiano Ronaldo, e l'espulsione di Rebic per un'entrataccia su Danilo che ha costretto la squadra di Pioli a giocare in 10 per 70 minuti. Ai bianconeri dunque è bastato il gol segnato proprio da CR7 nel pareggio di San Siro di 3 mesi fa per guadagnare l'ultimo atto del torneo con il minimo sforzo.

Juventus-Milan, il rigore fallito da Cristiano Ronaldo e l'espulsione di Ante Rebic

Dopo il minuto di silenzio per ricordare le vittime del Coronavirus e l'applauso per il personale ospedaliero, la semifinale di ritorno di Coppa Italia Juventus-Milan è partita subito forte. Nel silenzio dell'Allianz Stadium i bianconeri hanno iniziato a spron battuto mettendo subito alle corte gli avversari, in formazione rimaneggiata. Il discorso per la squadra di Sarri si sarebbe potuto mettere in discesa già al 16′ quando Cristiano Ronaldo è andato sul dischetto, per un rigore concesso col Var per un tocco di gomito di Conti. Nemmeno il tempo di rammaricarsi per il palo colpito, e già un altro sussulto: entrata-killer di Rebic con la gamba altissima sul petto di Danilo e rosso diretto.

Con l'uomo in più per 70′ però la Juventus paradossalmente si è spenta e anche nel secondo tempo i ritmi sono stati tutt'altro che alti. Se Pioli ha inserito Leao al posto di Bonaventura, per provare a sfruttare le ripartenze, Sarri dopo un'ora ha optato per un tris di sostituzioni in contemporanea con Khedira, Rabiot e Bernardeschi al posto di Pjanic, Matuidi e Douglas Costa (quest'ultimo tra i migliori in campo). Una mossa che il tecnico ha definito  una "cazzata" nell'intervista post-gara. Juventus-Milan di fatto non ha regalato più grandi emozioni dopo quelle del primo tempo, con i rossoneri che in inferiorità hanno mantenuto il campo, provando anche qualche sortita dalle parti di Buffon senza fortuna. Con i due tecnici che hanno inaugurato la nuova possibilità di ricorrere alle 5 sostituzioni complessive per parte, il match è scivolato fino al fischio finale. Il Milan saluta dunque la Coppa Italia, mentre la Juventus aspetta il verdetto di Napoli-Inter

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views