1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Giorgio Chiellini operato al ginocchio: come sta e i tempi di recupero

Giorgio Chiellini è stato operato al ginocchio in Austria. L’intervento è perfettamente riuscito. Il difensore livornese tornerà a disposizione tra sei mesi. Sorridente Chiellini ha postato una sua foto, dall’ospedale, sui social. Il comunicato della Juve: “Questo pomeriggio Chiellini è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento è perfettamente riuscito. I tempi di recupero previsti sono di circa 6 mesi”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini è stato sottoposto a un intervento chirurgico di ricostruzione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'operazione è riuscita perfettamente. Il capitano della Juventus dovrà fermarsi per sei mesi e tornerà a disposizione di Sarri nel prossimo mese di marzo, per il rush finale di campionato e Champions League. Questa la nota ufficiale pubblicata sul sito della Juve:

Questo pomeriggio è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, eseguito presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Finkalla presenza del medico sociale della Juventus dott. Tzouroudis, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero previsti sono di circa 6 mesi.

Il post di Chiellini su Twitter

Chiellini si è infortunato venerdì scorso nell'ultimo allenamento prima del match di campionato tra Juventus e Napoli. Il difensore livornese ha assistito a quell'incontro dagli spalti, ha festeggiato il successo e consolato anche Koulibaly dopo quella sfortunata autorete. Oggi dopo l'operazione, direttamente dall'Austria, il capitano della Juventus ha postato un'immagine di se stesso sui propri profili social, è parso sorridente e a corredo della foto su Twitter ha scritto: ‘Day 1'.

Quando torna in campo Giorgio Chiellini

Lo stop sarà molto lungo. La Juventus lo sa bene e per questo ha anche deciso di non inserire Chiellini nella lista Champions, valida solo per la fase a gironi. Il difensore livornese sarà però a disposizione per gli ottavi di finale e tutte le gare da dentro o fuori. Chiellini è costretto a fermarsi a lungo e dovrà guardare i compagni giocare per sei mesi, lascerà anche la fascia da capitano. Il centrale 35enne tornerà a disposizione di Sarri presumibilmente nel mese di marzo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views