134 CONDIVISIONI

Juventus-Bologna: Mihajlovic c’è, malgrado la malattia. Lo Stadium lo applaude

Sinisa Mihajlovic si è seduto regolarmente in panchina per Juventus-Bologna. Malgrado la malattia, le basse temperature, il lungo viaggio e i tentennamenti dello staff medico alla fine ha avuto il nullaosta per dirigere i suoi ragazzi che mai l’hanno lasciato solo. Ritrovando anche un vecchio amico: Maurizio Sarri.
A cura di Alessio Pediglieri
134 CONDIVISIONI
Immagine

Un lungo applauso lo ha accolto quando è spuntato dalla pancia dello Stadium ed è andato a prendere posto nella panchina del Bologna. È la quarta panchina in questa Serie A per Sinisa Mihajlovic. In occasione della sfida di Torino il ‘combattente' serbo siede vicino ai suoi ragazzi che mai l'hanno lasciato in questi primi mesi difficili e ora proverà a fare lo sgambetto alla Juventus di Maurizio Sarri. Un ‘vecchio' amico che ha trovato all'Allianz Stadium e che questa volta invece di ‘studiarlo' ha provato a superarlo con il suo ‘piccolo' Bologna.

L'annuncio e la conferma di Mihajlovic in panchina a Torino è arrivata solamente all'ultimo istante. Al di là della volontà ferrea del serbo, della sua proverbiale grinta, non gli è consentito fare sforzi inutili che potrebbero debilitarlo ancora. Le basse temperature, il viaggio, la pioggia, l'ora e mezza a bordo campo tra ovvie tensioni e evoluzioni imprevedibili avevano fatto tentennare fino all'ultimo lo staff medico che alla fine ha concesso il nullaosta.

Immagine

La salute, la malattia e la voglia di reagire

La salute del tecnico dei rossoblù è nota a tutti: sta lottando contro la leucemia, ha finito il primo e il secondo ciclo di cure e adesso, sotto stretta osservazione medica, sfiderà ancora una volta la malattia e si presenterà al proprio posto per guidare il Bologna. Un atto di coraggio e un atto di fede, da parte di Mihajlovic che non ha alcuna intenzione di smettere di continuare a fare il proprio lavoro, malgrado tutto. "Non ha senso non tornare a svolgere la propria vita e il lavoro ha parte di questo" ha chiosato solamente un paio di giorni fa un altro ‘illustre' malato del calcio italiano, Gianluca Vialli colpito dal cancro ma pronto a tornare nel mondo del pallone, con un accordo federale.

Immagine

Il combattente e il Comandante

Per Mihajlovic e per Sarri sarà un incontro particolare perché i due allenatori si conoscono da tempo, dal 2015, da quando il Sinisa tecnico della Sampdoria andò a studiare il Maurizio allora allenatore dell'Empoli delle meraviglie. Oggi, Mihajlovic è per tutti il ‘combattente' non solo per la sfida a viso alto alla leucemia ma perchè da sempre è stato un gladiatore fuori e dentro il rettangolo di gioco. Sarri, si è trasformato in ‘Comandante', epiteto acquisito a Napoli e poi confermato alla guida del Chelsea in attesa di replicarlo a Tornino. Un combattente e un comandante, ma non sarà una guerra: sarà una festa, al di là di cosa dirà il tabellino finale.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views