33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juric si toglie un peso e racconta tutto: “Sono stato uno stron*o, non mi sono comportato bene”

Il tecnico croato del Torino ha spiegato i motivi per i quali in estate ha lasciato Verona dopo la vittoria granata sugli scaligeri: “Non è stata una cosa bella da parte mia”
A cura di Alessio Pediglieri
33 CONDIVISIONI
Immagine

Ivan Juric ha festeggiato domenica pomeriggio la vittoria del suo Torino che si è imposto a fatica ma con merito sul Verona, salutando il proprio pubblico per l'ultima volta nel 2021 con il massimo dei risultati possibili. tre punti che hanno rilanciato i granata in campionato, dove stanno cercando un equilibrio di rendimento tra infortuni e problematiche extra campo che ne hanno condizionato in parte il cammino. Ma dal suo arrivo a Torino, il tecnico croato è già riuscito a dare una precisa impronta alla squadra, nella mentalità e nel gioco.

Torino e il Torino si può ritenere soddisfatta del cammino granata in stagione. Al momento il ‘Toro' veleggia a 25 punti, a metà classifica e contro gli scaligeri ha ottenuto il suo quarto risultato utile consecutivo e la seconda vittoria di seguito. Per Juric era anche un derby dei sentimenti con il club scaligero che ha allenato fino all'estate scorsa e che lo ha reso uno dei più interessanti profili tecnici della Serie A.

Un'occasione per parlare anche del suo recente passato e il tecnico croato lo ha fatto nel post gara dove ha spiegato le motivazioni del suo addio al Verona e del suo approdo al Torino. Due piazze che in parte si assomigliano, soprattutto per lo spirito in campo e sulle tribune: "Qui a Torino ho trovato una sfida bellissima con tante difficoltà, bisogna battagliare e me la sono presa con grande gusto. Ma l'Hellas mi ha dato davvero tanto". Allora, perché ha lasciato il Verona, laddove tutti speravano continuasse nel progetto? Non è stato di certo per soldi: "Il presidente Setti mi offriva più soldi di Cairo e ho perso soldi per venire qua" ha ammesso Juric che poi ha spiegato.

Ivan Juric esulta a fine Torino-Verona: i granata hanno vinto 1-0
Ivan Juric esulta a fine Torino-Verona: i granata hanno vinto 1-0

L'addio al Verona è stata una scelta squisitamente personale, qualcosa si era rotto dentro il tecnico croato che non ha più riconosciuto se stesso in quella situazione: "Sentivo dentro che dovevo andare via, questa è la ragione più grande. A Verona sono rinato e ho preso casa ma sarò sincero: sono stato stronzo con il presidente e non è stata una cosa bella da parte mia. Setti ha sofferto tanto nell'ultimo anno e non mi sono comportato bene nei suoi confronti".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views