23 CONDIVISIONI

Pobega fa volare il Torino contro il Verona, pari tra Sampdoria e Venezia

Il Torino ottimizza al meglio il gol di Pobega e ferma il Verona, ridotto in 10. A Genova, la Sampdoria si illude: gol lampo di Gabbiadini, ma all’87’ Henry fa risorgere il Venezia.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino vince con il minimo sindacale sul Verona: 1-0, grazie alla rete nel primo tempo che porta la firma di Pobega. Con gli scaligeri ridotti in 10 per l'espulsione di Magnani, i granata hanno vita facile per gestire il match e prendersi l'intera posta in palio. Non va altrettanto bene alla Sampdoria che in vantaggio al primo minuto con Gabbiadini, fallisce il raddoppio in un paio di occasioni e viene beffata nel finale: all'87' Henry trova la rete dell'1-1.

Sampdoria-Venezia 1-1

A dettare subito le condizioni del match ci pensa la Sampdoria che al primo minuto si porta subito in vantaggio. Caputo perfeziona l'assist, Gabbiadini trova il tiro e il Venezia è già sotto di un gol senza nemmeno avere il tempo di disporsi in campo. Una classica doccia fredda che apre le porte ad una gara in discesa dei blucerchiati, che subiscono la reazione degli ospiti ma non tremano mai davvero di soccombere. Prima Tessman e poi Kiyine provano la via del pareggio ma Audero e la poca precisione salvano il doriani.

La Sampdoria festeggia al gol di Gabbiadini contro il Venezia: è passato solo 1 minuto dall'inizio del match
La Sampdoria festeggia al gol di Gabbiadini contro il Venezia: è passato solo 1 minuto dall'inizio del match

Nella ripresa ancora una volta la Samp prova a sorprendere la difesa lagunare ma questa volta la mira è sbagliata: Throsby fa tutto bene in area di rigore facendosi trovare libero per la chiusura aerea ma la palla non trova lo specchio. Il Venezia non sembra però in grado di trovare la via della reazione e al 73′ rischia ancora grosso, su una iniziativa di Candreva che esalta le doti acrobatiche di Romero. Nel finale, però, la beffa: a trovare la via del pareggio è proprio la formazione di Zanetti, grazie ad Henry con un gol dal limite che beffa Audero.

Torino-Verona 1-0

Tra Juric e la sua ex squadra ci sono di mezzo tre punti pesantissimi. Il Verona deve provare a risollevare la testa dopo le ultime delusioni in campionato e Coppa Italia e il test con i granata è di quelli più che impegnativi. Per Tudor poi le cose si mettono malissimo al 35′ quando deve ribaltare la formazione per l'espulsione di Magnani, avvenuta attraverso la revisione delle immagini con il VAR che ha spinto Fabbri a rivedere l'iniziale giallo con il cartellino rosso diretto. Un episodio determinante perché un minuto più tardi il Torino si porta in vantaggio grazie a Pobega che sfrutta il passaggio di Sanabria. Con gli scaligeri in inferiorità numerica, il Torino mantiene il controllo della manovra e si porta all'intervallo senza mai soffrire in difesa.

Pobega esulta per la rete segnata al Verona nel primo tempo
Pobega esulta per la rete segnata al Verona nel primo tempo

Il Verona non c'è in campo, il Torino per un'ora non subisce nemmeno un tiro contro e il possesso palla è sempre in mano dei granata che amministrano il match. Con gli scaligeri in inferiorità, la difesa del Torino non viene mai messa a dura prova e chi ne ha le conseguenze peggiori è lo spettacolo di una gara che si conclude con l'estremo tentativo al 90′ di Tameze che viene fermato da Milinkovic-Savic.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views