37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juric fa mea culpa alla vigilia di Spezia-Toro: “Con Pjaca abbiamo commesso un errore”

Ivan Juric ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida valida per la dodicesima giornata di Serie A tra il suo Torino e lo Spezia. Il tecnico granata ha sottolineato la sua grande soddisfazione per l’atteggiamento della squadra mostrato nelle ultime uscite ma si rammarica per Marko Pjaca: “Abbiamo commesso un errore con lui”.
A cura di Fabrizio Rinelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

Ivan Juric ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida valida per la dodicesima giornata di Serie A tra il suo Torino e lo Spezia. Il tecnico dei granata ha parlato della squadra, della crescita dei singoli, ma soprattutto di un atteggiamento mentale che sta andando nella direzione giusta. Belotti potrebbe essere confermato al centro dell'attacco mentre la grande novità potrebbe essere l'impiego di Verdi dal primo minuto: "Si allena sempre bene e contro la Samp è entrato bene. Domani potrebbe partire dall'inizio". Poi la grande novità di giornata, ovvero il ritorno di Marko Pjaca dopo l'ennesimo infortunio della sua carriera.

Una lesione mescolare aveva messo ko il croato ad inizio campionato, lo scorso mese di settembre. Juric nelle precedenti conferenze stampa aveva sempre sottolineato come non sapesse i tempi di recupero del ragazzo. Facendo intendere che l'infortunio fosse più grave del previsto. Contro lo Spezia però la grande novità: "Ritorna anche Pjaca che ieri si è allenato e dovrebbe essere disponibile." Una buona notizia che però nasconde alcuni malumori vissute sia dal tecnico che dalla società nel corso del recupero dell'attaccante ancora di proprietà della Juventus.

Immagine

Juric fa una dichiarazione un po' a sorpresa, quasi a fare un mea culpa per via dell'infortunio che ha dovuto privare il Torino di uno dei suoi migliori attaccanti. "Con Pjaca abbiamo fatto un grosso errore – sottolinea con forza Juric – lo abbiamo fatto giocare quando non avrebbe dovuto". Pjaca era sceso in campo in campionato in cinque occasioni. Juric gli aveva dato la possibilità di giocare dall'inizio sia contro l'Atalanta che contro la Salernitana.

Ma il croato è riuscito ad andare in gol nelle partite in cui ha cominciato invece dalla panchina: Lazio e Sassuolo. Proprio dopo la sfida contro i biancocelesti però, l'infortunio al polpaccio che l'ha costretto al lungo forfait in infermeria: "Da un piccolo problema infatti si è trasformato ad un problema più grave che l'ha tenuto fuori più del previsto". Il tecnico non si dà pace nonostante sia comunque riuscito a recuperare il giocatore: "Pjaca è andato in campo quando non doveva e abbiamo pagato noi come società e lui come individuo”.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views