28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juric al Torino, è ufficiale: addio al Verona, contratto triennale con i granata

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Verona ha dato l’addio a Ivan Juric, con cui è stato risolto il contratto che lo legava al club scaligero fino al 2023. Successivamente è arrivato l’annuncio del suo approdo al Torino, club con il quale il tecnico croato ha firmato un contratto per i prossimi tre anni, nei quali guadagnerà 2 milioni a stagione più bonus. Per l’Hellas parte la caccia al suo sostituto: Italiano è il sogno, Tudor e Maran le alternative.
A cura di Valerio Albertini
28 CONDIVISIONI
Immagine

Era solo ufficioso, ora è anche ufficiale. Ivan Juric non sarà più l'allenatore del Verona. L'addio è stato sancito da uno stringato comunicato dello stesso club scaligero, che ha salutato il tecnico croato con poche righe:

Hellas Verona FC comunica di aver risolto il contratto che legava Ivan Juric al Club gialloblù sino al 30 giugno 2023.

Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ivan Juric dopo due stagioni nelle quali il Club e l’allenatore croato hanno ottenuto risultati significativi.

Nei prossimi giorni Hellas Verona FC annuncerà il nuovo allenatore.

Juric ufficiale al Torino, il Verona a caccia del suo successore

A stretto giro è arrivato poi l'annuncio ufficiale anche da parte del Torino. Nonostante la salvezza raggiunta alla penultima giornata, il presidente granata Urbano Cairo ha deciso di non confermare Davide Nicola e di puntare forte su Ivan Juric. Il tecnico croato ha firmato il suo nuovo contratto che lo legherà al Torino per i prossimi tre anni, nei quali guadagnerà 2 milioni di euro netti a stagione più i bonus. Lo cercavano anche Cagliari e Fiorentina, ma alla fine ha scelto il club granata per la sua prossima avventura in Serie A. In Piemonte proverà a ricostruire una mentalità andata persa negli ultimi anni dai granata, caratterizzati da due salvezze complesse e arrivate nel finale di stagione.

Juric proverà a convincere Belotti a restare e chiederà acquisti mirati per il suo gioco, messo in mostra a Verona. Rispetto allo scorso anno, quando aveva scelto di rimanere nonostante la società avesse bisogno di vendere i suoi giocatori migliori, l'ex allenatore del Genoa ha deciso di lasciare l'Hellas. Il presidente Setti è ora chiamato al difficile compito di scegliere il suo sostituto. Il sogno sarebbe Vincenzo Italiano, attuale tecnico dello Spezia, mentre le alternative più plausibili sono Igor Tudor, connazionale e amico di Juric, e Rolando Maran, ancora sotto contratto con il Genoa.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views