224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juric al Torino: sarà il croato il prossimo allenatore granata al posto di Nicola

Sembrano esserci ormai pochi dubbi: sarà Ivan Juric il prossimo allenatore del Torino al posto di Nicola. Il 45enne croato ha trovato l’accordo con Urbano Cairo e si siederà sulla panchina granata per i prossimi tre anni. Juric guadagnerà 2 milioni all’anno, inutile il tentativo del Verona di trattenerlo.
A cura di Paolo Fiorenza
224 CONDIVISIONI
Immagine

Ivan Juric sarà il prossimo allenatore del Torino, dopo che il 45enne croato – reduce dal decimo posto col Verona – ha trovato l'accordo con Urbano Cairo per un contratto triennale da 2 milioni netti a stagione. Manca solo l'annuncio per ufficializzare l'avvicendamento sulla panchina granata con Davide Nicola.

Il rush finale che è valso la salvezza al Toro non è servito dunque a Nicola per conservare il posto: il tecnico piemontese aveva preso la squadra al terzultimo posto dalle mani di Marco Giampaolo lo scorso 19 gennaio, portandola a conservare la categoria con una giornata di anticipo, grazie al pareggio in casa della Lazio che aveva reso inutile l'ultimo match contro il Benevento.

Cairo tuttavia voleva qualcosa in più sul piano del gioco ed ha scelto Juric, che negli ultimi due anni ha fatto molto bene a Verona, piazzandosi due volte nella parte sinistra della classifica: nono la scorsa stagione, decimo in quella appena conclusa. Inutile il tentativo di trattenerlo in gialloblù da parte del presidente Setti, che pure si era avvicinato all'offerta granata.

Adesso il croato ex Crotone e Genoa dovrà risolvere il contratto con la società scaligera, prima di potersi legare al Torino. Ancora oggi Setti nutriva qualche speranza di tenersi Juric: "Va al Torino? Ha un contratto con noi, le cose poi nel calcio cambiano in trenta secondi. Juric ha ancora due anni di contratto con noi, lo ribadisco. Nei prossimi giorni si chiarirà tutto". Ed invece la situazione si è delineata nel giro di poche ore: il Torino sta per annunciare il suo nuovo allenatore, con l'obiettivo di fare meglio del deludente quartultimo posto con cui ha chiuso domenica scorsa.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views