90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jurgen Klopp snobba la Juventus: “In Champions le favorite sono Manchester City e Bayern”

Conto alla rovescia per il sorteggio del 10 luglio della final eight di Champions League in programma ad agosto a Lisbona. Jurgen Klopp campione d’Europa in carica con il Liverpool ma eliminato agli ottavi dall’Atletico Madrid, non vede la Juventus tra le favorite: “Manchester City e Bayern possono arrivare in finale”
A cura di Marco Beltrami
90 CONDIVISIONI
Immagine

È partito il conto alla rovescia per il sorteggio della final eight della Champions League in programma il 10 luglio. Venerdì l'urna di Nyon definirà le avversarie nei quarti di finale della massima competizione continentale di Atalanta e eventualmente di Juventus e Napoli che però dovranno prima superare lo "sbarramento" degli ottavi con i match di ritorno contro Lione e Barcellona. C'è chi ha poca fiducia nella possibilità di arrivare fino in fondo delle tre italiane, e in particolare dei bianconeri oggettivamente squadra più attrezzata in chiave Champions. Jurgen Klopp campione d'Europa in carica con il Liverpool, già eliminato agli ottavi contro l'Atletico Madrid, non ha inserito la squadra di Sarri tra le possibili finaliste.

Venerdì 10 luglio andrà in scena il sorteggio della final eight della Champions League in programma ad agosto. Le squadre già qualificate, ovvero Atalanta, Atletico Madrid, RB Lipsia, Paris Saint-Germain e le vincenti delle sfide Juventus-Lione, Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid, Bayern Monaco-Chelsea conosceranno saranno abbinate per i quarti di finale in programma, come il resto della competizione a Lisbona in gara secca.

Non ci saranno i campioni d'Europa in carica del Liverpool, eliminati a sorpresa agli ottavi dall'Atletico Madrid. Jurgen Klopp che si è consolato con il trionfo in Premier League, ha detto la sua sulle possibili favorite per la corsa alla Champions. Il manager tedesco dei Reds in un'intervista al Daily Mail ha dichiarato: "Per me le due grandi favorite per la vittoria finale sono il Bayern Monaco e il Manchester City. Sarebbe una sfida interessante: il Bayern ha disputato una stagione impressionante dopo che Hansi Flick è arrivato in panchina. Quando vedi poi il Manchester City, beh anche loro hanno enormi possibilità. Potrebbero incontrarsi in finale o in semifinale, la competizione sarà davvero interessante".

Klopp dunque non sembra nutrire particolare fiducia nella Juventus (che comunque dovrà ribaltare lo 0-1 rimediato in casa del Lione), ma anche in altre big come il Paris Saint Germain, o il Barcellona avversario del Napoli agli ottavi: "Certo né il City, né il Bayern sono squadre perfette, ma c'è bisogno di fortuna se vuoi vincere la Champions e arrivare in finale con la migliore formazione possibile. Penso che queste due squadre siano favorite, guarderò il torneo visto che sfortunatamente non abbiamo più nulla a che fare con la competizione in questa stagione".

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views