3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions: il ritorno degli ottavi si giocherà negli stadi originali, venerdì l’ufficialità

Durante il sorteggio per le Finel Eight di Champions League che si disputeranno in Portogallo, l’UEFA ufficializzerà anche la decisione di far giocare i match di ritorno degli ottavi nelle sedi originarie. Dunque, Juventus-Lione si disputerà allo JStadium. Le partite si giocheranno tra il 7 e l’8 agosto.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus potrà disputare la partita di ritorno di Champions League contro il Lione (andata 1-0 per i francesi) allo JStadium e non su campo neutro. Lo ufficializzerà l'UEFA nella giornata di venerdì e consentirà dunque ai bianconeri di godere di un pizzico in più di vantaggio, anche se non ci sarà il pubblico amico per i protocolli Covid. Lo stesso ‘trattamento' verrà riservato a tutte le squadre che ospiteranno il ritorno degli ottavi. Infatti, venerdì si svolgerà a Nyon il sorteggio per le Final Eight della Champions League e in quell'occasione si annuncerà che le partite di ritorno valide per gli ottavi di finale si disputeranno negli stadi delle formazioni di casa, e non in sede neutrale.

L'indiscrezione arriva dalla Spagna con i media iberici che rivelano una scelta che per l'UEFA sarebbe stata'imposta' dai top club. Non risultano pressioni da parte della Juventus ma società come il Barcellona e il Manchester City, ancora in corsa per le semifinali, si sarebbero opposte all'idea iniziale di far giocare tutte le partite subito in Portogallo, sede destinata per le Final Eight. Un'opposizione che avrebbe costretto l'UEFA ad acconsentire di fare giocare i match di ritorno negli stadi delle squadre in casa.

Le partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League andranno in scena tra il 7 e l’8 agosto, quando saranno conclusi tutti i campionati europei ancora in corso.  La Bundesliga è già conclusa, mentre la Ligue 1 non è mai ripartita. La Liga si concluderà il 17 luglio, la Premier il 26 dello stesso mese e  la Serie A, il 2 agosto. Dunque, il riposo varierà a seconda dei tornei e la Juventus sarà tra quelle che riposerà meno di tutte. Poi, ci saranno i quarti di finale delle Final Eight che si giocheranno tra il 12 e il 15 agosto, con una partita al giorno, mentre le semifinali sono in programma il 18 e il 19 agosto. La finale si disputerà allo stadio Da Luz, a Lisbona, il 23 agosto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views