Habemus Champions League. Dopo tanti dubbi e incertezze, dopo le polemiche e i momenti di distensione è arrivata la decisione: la massima competizione europea di calcio per la stagione 2019/2020 si chiuderà con una "Final Eight" che si giocherà tutta in Portogallo, paese che non è stato scosso in maniera pesante dal Covid-19. Gli impianti interessati saranno l'Estádio da Luz, casa del Benfica, e l'Estádio José Alvalade, che ospita le partite casalinghe dello Sporting Lisbona, entrambi a Lisbona.

Prima della Final Eight, dovranno essere giocate le quattro gare di ritorno degli ottavi di finale che si svolgeranno nei giorni 7/8 agosto ma non è stata presa ancora una decisione definitiva in merito alla sede: questi incontri potrebbero svolgersi negli stadi della squadra che doveva giocare in casa già da tabellone oppure anche essi in Portogallo. Nel caso fosse necessario, l'Estádio do Dragão di Porto e l'Estádio Dom Afonso Henriques di Guimarães saranno aggiunti alle sedi di Lisbona per completare la manifestazione.

I quarti di finale, le semifinali e la finale si giocheranno come otto gare eliminazione diretta tra il 12 e il 23 agosto 2020: i quarti di finale si terranno tra il 12 e il 15 agosto con una gara al giorno, le semifinali saranno il 18-19 agosto e la finale sarà il 23 all'Estádio da Luz. Tutte le gare della UEFA Champions League 2019/20 avranno lo stesso orario e inizieranno alle ore 21:00.

I sorteggi per i quarti di finale e le semifinali della UEFA Champions League 2019/2020 si terranno il 10 luglio 2020 presso la sede del massimo ente continentale europeo a Nyon e il programma nei dettagli delle partite verrà comunicato il draw. La metà degli ottavi era già stata completata con le qualificazioni di PSG, Atlético Madrid, Lipsia e Atalanta ai quarti di finale. Queste le gare che dovranno essere disputate:

Juventus-Lyon 0-1
Manchester City-Real Madrid 2-1
Bayern-Chelsea 3-0
Barcelona-Napoli 1-1

Il calendario della Champions League 2019/2020

7-8 agosto: gare di ritorno degli ottavi di finale (sede da confermare)
12-15 agosto: quarti di finale (Lisbona)
18-19 agosto: semifinali (Lisbona)
23 agosto: finale (Lisbona)