32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calendario Champions League, Final Eight 2020: date e partite di agosto

La Champions League 2019/2020 si chiuderà con una “Final Eight” che si giocherà in Portogallo, più precisamente a Lisbona. Sono stati scelti gli stadi della capitale lusitana per portare a termine la manifestazione calcistica più importante del Vecchio Continente. Le quattro gare di ritorno degli ottavi di finale in sospeso potrebbero giocarsi nelle sedi già definite dal tabellone oppure in Portogallo, dove sono già pronti gli impianti di Porto e Guimarães.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

Habemus Champions League. Dopo tanti dubbi e incertezze, dopo le polemiche e i momenti di distensione è arrivata la decisione: la massima competizione europea di calcio per la stagione 2019/2020 si chiuderà con una "Final Eight" che si giocherà tutta in Portogallo, paese che non è stato scosso in maniera pesante dal Covid-19. Gli impianti interessati saranno l'Estádio da Luz, casa del Benfica, e l'Estádio José Alvalade, che ospita le partite casalinghe dello Sporting Lisbona, entrambi a Lisbona.

Prima della Final Eight, dovranno essere giocate le quattro gare di ritorno degli ottavi di finale che si svolgeranno nei giorni 7/8 agosto ma non è stata presa ancora una decisione definitiva in merito alla sede: questi incontri potrebbero svolgersi negli stadi della squadra che doveva giocare in casa già da tabellone oppure anche essi in Portogallo. Nel caso fosse necessario, l'Estádio do Dragão di Porto e l'Estádio Dom Afonso Henriques di Guimarães saranno aggiunti alle sedi di Lisbona per completare la manifestazione.

I quarti di finale, le semifinali e la finale si giocheranno come otto gare eliminazione diretta tra il 12 e il 23 agosto 2020: i quarti di finale si terranno tra il 12 e il 15 agosto con una gara al giorno, le semifinali saranno il 18-19 agosto e la finale sarà il 23 all'Estádio da Luz. Tutte le gare della UEFA Champions League 2019/20 avranno lo stesso orario e inizieranno alle ore 21:00.

I sorteggi per i quarti di finale e le semifinali della UEFA Champions League 2019/2020 si terranno il 10 luglio 2020 presso la sede del massimo ente continentale europeo a Nyon e il programma nei dettagli delle partite verrà comunicato il draw. La metà degli ottavi era già stata completata con le qualificazioni di PSG, Atlético Madrid, Lipsia e Atalanta ai quarti di finale. Queste le gare che dovranno essere disputate:

Juventus-Lyon 0-1
Manchester City-Real Madrid 2-1
Bayern-Chelsea 3-0
Barcelona-Napoli 1-1

Il calendario della Champions League 2019/2020

7-8 agosto: gare di ritorno degli ottavi di finale (sede da confermare)
12-15 agosto: quarti di finale (Lisbona)
18-19 agosto: semifinali (Lisbona)
23 agosto: finale (Lisbona)

Immagine
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views