Il Comitato Esecutivo della UEFA ha deciso dove si disputeranno le fasi finali della Champions e dell'Europa League. Tutto come previsto. La Final Eight di Champions si giocherà interamente a Lisbona, mentre quella di Europa League si terrà in Germania. La UEFA ha dato il via libera alla Final Eight di Champions League a Lisbona. La Supercoppa Europea si disputerà a Budapest. Sono state anche decise le date delle varie partite in programma.

Le decisioni del Comitato Esecutivo Uefa: Final Eight di Champions a Lisbona

La Uefa dunque ha deciso che la Final Eight di Champions League si terrà a Lisbona dal 12 al 23 agosto. Nel weekend precedente, però, vanno disputati gli ottavi di ritorno rimanenti, inclusi quelli di Juventus e Napoli. Mentre la Final Eight di Europa League si disputerà in Germania, tra Duisburg, Dusseldorf, Colonia e Gelsenkirchen tra il 10 e il 21 agosto, e anche in questa manifestazione vanno giocati sei ottavi di ritorno più le gare secche di Inter e Roma. A settembre invece, precisamente il 24, a Budapest si giocherà invece la Supercoppa Europea.

Le date della Final Eight di Champions

I restanti quattro incontri degli ottavi, inclusi Barcellona-Napoli e Juventus-Lione, si giocheranno il 7 e l'8 agosto, e potrebbero tenersi in Portogallo – sono in preallarme l'Estadio do Dragao di Oporto e l'impianto di Guimaraes. A Lisbona al ‘da Luz', la casa del Benfica, si terrà la finalissima il 23 agosto. I quarti si giocheranno in gara unica il 12, il 13, il 14 e il 15 agosto, mentre le semifinali si disputeranno il 18 e il 19 agosto. Il calcio d'inizio è fissato per le 21. Attorno al 10 luglio verrà sorteggiato il tabellone con quarti e semifinali. A Istanbul si giocherà la finale del 2021, scaleranno di un anno le sedi delle finali già assegnate.

Ottavi: 7-8 agosto. Quarti 12-15 agosto. Semifinali 18-19 agosto. Finale 23 agosto.

Le date della Final Eight di Europa League

Qualche giorno prima degli ultimi ottavi di Champions, probabilmente il 5 e il 6 agosto si giocheranno i sei ottavi di ritorno di Europa League e in gare secche, in sede da stabilire. Poi il 10 e l'11 agosto i quarti di Europa League, le semifinali il 16 e il 17, mentre il 21 sempre in Germania si disputerà invece la finale. A Danzica si giocherà la finale nel 2021, con un anno di ritardo rispetto al previsto.

Ottavi: 5-6 agosto. Quarti 10-11 agosto. Semifinali 16-17 agosto. Finale 21 agosto.