94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Final Eight a Lisbona: la Uefa ha deciso. In Germania si chiude l’Europa League

Il Comitato Esecutivo della Uefa ha deciso dove si giocheranno le Final Eight di Champions ed Europa League. Lisbona, dal 12 al 23 agosto, ospiterà quarti, semifinali e finale della Champions. Mentre in Germania si concluderà l’Europa League, in campo tra il 10 e il 21 agosto. A inizio agosto Juventus, Napoli, Inter e Roma disputeranno i rispettivi ottavi di finale.
A cura di Alessio Morra
94 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comitato Esecutivo della UEFA ha deciso dove si disputeranno le fasi finali della Champions e dell'Europa League. Tutto come previsto. La Final Eight di Champions si giocherà interamente a Lisbona, mentre quella di Europa League si terrà in Germania. La UEFA ha dato il via libera alla Final Eight di Champions League a Lisbona. La Supercoppa Europea si disputerà a Budapest. Sono state anche decise le date delle varie partite in programma.

Le decisioni del Comitato Esecutivo Uefa: Final Eight di Champions a Lisbona

La Uefa dunque ha deciso che la Final Eight di Champions League si terrà a Lisbona dal 12 al 23 agosto. Nel weekend precedente, però, vanno disputati gli ottavi di ritorno rimanenti, inclusi quelli di Juventus e Napoli. Mentre la Final Eight di Europa League si disputerà in Germania, tra Duisburg, Dusseldorf, Colonia e Gelsenkirchen tra il 10 e il 21 agosto, e anche in questa manifestazione vanno giocati sei ottavi di ritorno più le gare secche di Inter e Roma. A settembre invece, precisamente il 24, a Budapest si giocherà invece la Supercoppa Europea.

Le date della Final Eight di Champions

I restanti quattro incontri degli ottavi, inclusi Barcellona-Napoli e Juventus-Lione, si giocheranno il 7 e l'8 agosto, e potrebbero tenersi in Portogallo – sono in preallarme l'Estadio do Dragao di Oporto e l'impianto di Guimaraes. A Lisbona al ‘da Luz', la casa del Benfica, si terrà la finalissima il 23 agosto. I quarti si giocheranno in gara unica il 12, il 13, il 14 e il 15 agosto, mentre le semifinali si disputeranno il 18 e il 19 agosto. Il calcio d'inizio è fissato per le 21. Attorno al 10 luglio verrà sorteggiato il tabellone con quarti e semifinali. A Istanbul si giocherà la finale del 2021, scaleranno di un anno le sedi delle finali già assegnate.

Ottavi: 7-8 agosto. Quarti 12-15 agosto. Semifinali 18-19 agosto. Finale 23 agosto.

Le date della Final Eight di Europa League

Qualche giorno prima degli ultimi ottavi di Champions, probabilmente il 5 e il 6 agosto si giocheranno i sei ottavi di ritorno di Europa League e in gare secche, in sede da stabilire. Poi il 10 e l'11 agosto i quarti di Europa League, le semifinali il 16 e il 17, mentre il 21 sempre in Germania si disputerà invece la finale. A Danzica si giocherà la finale nel 2021, con un anno di ritardo rispetto al previsto.

Ottavi: 5-6 agosto. Quarti 10-11 agosto. Semifinali 16-17 agosto. Finale 21 agosto.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views