225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Junior Sambia in gravi condizioni: positivo al covid-19, è in rianimazione

Il calciatore del Montpellier, Junior Sambia, 23 anni, si trova attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva per il peggioramento delle condizioni di salute. Arrivato in ospedale a inizio settimana, è risultato positivo al contagio da covid-19. Il suo è il primo caso ufficiale in Ligue 1.
A cura di Maurizio De Santis
225 CONDIVISIONI
Immagine

Positivo al covid-19. I risultati del tampone che era stato effettuato sul centrocampista del Montpellier, Junior Sambia, sono arrivati nella tarda mattinata. E confermano tutti i dubbi e i timori delle ultime ore. Il calciatore è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva – in rianimazione – dell'ospedale universitario "Arnaud-de-Villeneuve". Le sue condizioni erano apparse subito preoccupanti considerando i sintomi del contagio manifestati (vomito e difficoltà respiratorie). A dare notizie ufficiali sul proprio tesserato – ma senza confermarne l'identità, svelata invece dal quotidiano Le Parisien – era stata la stessa società attraverso un comunicato.

 A seguito di problemi digestivi e respiratori, uno dei nostri giocatori è stato ricoverato in ospedale a Montpellier per due giorni in un ambiente specializzato perché possa ricevere cure e assistenza appropriate.

Originario di Lione, Sambia è un centrocampista che gioca nel ruolo di mediano (ma può essere impiegato anche come centrale sempre nella zona nevralgica oppure nella posizione di terzino destro): arrivato al Montpellier in via definitiva nell'estate del 2018 (dopo un paio di stagioni in prestito), finora ha giocato 88 partite (tra campionato e coppe) e segnato 4 gol.

Adesso che i test hanno effettivamente confermato che il calciatore ha contratto il morbo coronavirus, il suo diventa anche il primo caso di giocatore della della Ligue 1 (l'equivalente della Serie A italiana) positivo all'infezione. Finora in Francia si era verificata un'altra situazione del genere ma nella Ligue 2 (come fosse la Serie B): si tratta del sudcoreano Hyun-jun Suk, che milita tra le fila del Troyes. A marzo scorso era diventato il primo calciatore professionista trovato positivo per il covid-19.

Il campionato transalpino è al momento fermo e, in base alle direttive della Uefa, potrebbe riprendere nelle prossime settimane (chiudendo la stagione entro la fine di luglio) oppure essere sospeso in via definitiva qualora non ci fossero più le condizioni per andare avanti in sicurezza.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views