31 CONDIVISIONI

Jorge Mendes spiega i piani futuri di Cristiano Ronaldo tra il ritorno in Portogallo e la Juventus

Jorge Mendes ha parlato del futuro di Cristiano Ronaldo al quotidiano portoghese Record dopo le voci che davano il fuoriclasse lusitano vicino al ritorno allo Sporting Clube de Portugal la prossima stagione. Il potente agente si è soffermato sul presente e sui piani futuri del cinque volte Pallone d’Oro.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Cristiano Ronaldo muove la curiosità dei tifosi in Italia e in tutta Europa. Dopo le tante voci delle scorse settimane che lo avevano dato per sicuro partente a fine anno, l'altro ieri la madre del fuoriclasse portoghese aveva promesso ad un gruppo di festanti tifosi dello Sporting Clube de Portugal che lo avrebbe convinto a tornare in Portogallo la prossima stagione: subito si è scatenata l'ipotesi del ritorno a casa e in tanti hanno pensato che fosse arrivato il momento dell'addio tra CR7 e la Juventus nonostante un altro anno di contratto.

Dopo un iniziale spinta in questa direzione, però, l'hype intorno a questa vicenda è iniziato a scemare perché sono tanti i segnali portano alla continuità di Ronaldo in bianconero: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nelle scorse ore, le dichiarazioni di Dolores Aveiro non cambieranno la situazione del calciatore portoghese, che dovrebbe restare al club bianconero per un altro anno di contratto con uno stipendio netto di 31 milioni di euro.

Di questa vicenda ha parlato il suo agente, Jorge Mendes, ha parlato con il quotidiano portoghese Record: "Cristiano è orgoglioso del titolo vinto dallo Sporting, infatti, come ha pubblicamente dimostrato. Ma per il momento i suoi progetti di carriera non passano attraverso il Portogallo".

Immagine

Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Porto tanti esperti di mercato hanno parlato di Jorge Mendes a lavoro per sondare diverse piazze per CR7 ma non vi erano molti sbocchi: il Real Madrid ha escluso il suo ritorno, il PSG ha appena rinnovato il contratto a Neymar e difficilmente se ne accollerà un altro simile, mentre il Manchester United non avrebbe proprio aperto a questa possibilità. Appare difficile credere che il cinque volte Pallone d'Oro riesca a trovare una sistemazione la prossima estate per diversi motivi ma certamente ci sarà un incontro a fine stagione perché Ronaldo vorrebbe compagni di alto livello la stagione successiva in bianconero ma c'è un problema: se la classifica non dovesse cambiare nelle ultime due giornate, la Juventus si ritroverà a giocare l'Europa League e le cose cambierebbe di molto.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views