24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Correa all’Inter con un curioso retroscena: venne scartato per 2 milioni, oggi lo acquista per 31

Joaquin Correa è a un passo dalla firma con l’Inter di Inzaghi: alla Lazio di Lotito andranno 30 milioni più 1 di bonus. Ma nove anni fa, un giovanissimo Tucu, a soli 18 anni, fece un provino in nerazzurro, venendo scartato per soli 2 milioni: era il prezzo voluto dall’Estudiantes che l’Inter rifiutò di pagare.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva solo 18 anni e vestiva la maglia nerazzurra, poi il nulla. Joaquin Correa oggi affermato attaccante di livello internazionale e accostato all'Inter aveva già indossato i colori della Beneamata che aveva poi deciso di privarsene. Un provino di due settimane, nel 2012, che non andò a buon fine perché i 2 milioni che il sul club di appartenenza, l'Estudiantes, aveva deciso per il cartellino, erano ritenuti troppi. Oggi, a distanza di nove anni, Correa può tornare all'Inter che, però dovrà corrispondere cifre molto differenti e molto più onerose: 31 milioni di euro da girare alla Lazio.

Una differenza di quasi 30 milioni di euro. L'Inter ha deciso di acquistare Correa dalla Lazio di Lotito per una cifra molto importante ma pochi ricordano che il ‘Tucu', nel 2012 fu scartato proprio dai nerazzurri quando nessuno ancora lo conosceva e lo considerava un ‘crack'. Aveva solamente 18 anni, fu presente ad un provino ad Appiano che durò 15 giorni, dopo i quali fu rispedito al mittente.

Un'avventura che non andò a buon fine ma che è stata più volte ricordata dallo stesso giocatore come tra le più importanti del suo inizio di carriera: "Ho giocato delle buone gare con le riserve dell'Estudiantes e mi chiamò in Italia l'Inter: non credevo ai miei occhi. E' stato bellissimo, non ho parole, con me si sono comportati molto bene. Sono già felice così". Parole che pronunciò proprio durante l'interludio nerazzurro, poi non seguite dai fatti per la mancata intesa tra i club per soli 2 milioni.

La sua carriera è però destinata a restare legata a doppio filo con il nostro calcio. Una prima importante svolta arrivò nel 2015 quando la Sampdoria lo acquistò per 10 milioni di dollari, con un contratto quadriennale. La sua permanenza a Genova durò solo un anno, conclusasi con appena 3 goal e tante incertezze tanto da spingere l'argentino a Siviglia nel 2016 per 13 milioni di euro più cinque legati ad una futura cessione. Che arriverà ancora alla volta della Serie A: sarà la Lazio di Lotito a credere in lui, fino ad oggi, quando il cerchio potrebbe chiudersi, con il ritorno all'Inter.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views